Sabato è venuto il vivaista in casa nuova (ancora da consegnare) non ci è andata malaccio perchè tutto sommato dice che la terra sembra buona e quindi verrebbe a settembre per diserbare e sistemare in modo che sia tutto pronto per marzo/aprile prossimi.
Però mi sono rimasti dei dubbi (vi avviso già io sono davvero IGNORANTISSIMA in materia, infatti ho deciso che dovrò mettermi moooooooooolto d'impegno per riuscire a mantenere decentemente il giardino di 400mq!):
1) sotto al giardino è rimasta la piastra di cemento su cui poggiava la gru, non so a che profondità, però lui dice che potrà causarmi dei problemi sia se volessi piantare degli alberi sia se dovesse piovere forte, perchè potrebbe bloccare il deflusso dell'acqua.
Oltretutto mi dice che per legge il costruttore non deve lasciare nulla sotto terra, è vero?

2) ci ha parlato di fare l'impianto di irrigazione con una pompa che prende acqua da sotto terra (e io che stupidamente ho fatto fare un rubinetto sul muro esterno eprchè pensavo di dover prenere l'acqua di casa!), ma se la terra da noi è rossa è un problema, cioè non è che mi sporca casa e piante?
3) a quale distanza deve stare il mio vicino per mettere giù la siepe? A dire il vero lui mi ha proposto di stare vicino al confine con la sua siepe in modo che poi questa vada a coprire anche la mia rete e così io mi risparmierei il costo della siepe, ok, va bene, però non vorrei che con questa storia mi fregasse! (cominciamo bene con i rapporti di vicinato!!!) Mi parlava di una siepe di pinetti

4) il vivaista mi ha detto di non toccare nemmeno una pianta/erbaccia da adesso in poi finchè lui non diserberà perchè così le radici saranno più grosse e quindi lui andrà a "pulire" in profondità, è corretto?
Intanto grazie e... beh già l'avrete capito, non sarà nè il mio primo nè l'ultimo topic di dubbi...