Diversamente cosa si potrebbe usare?
Grazie...sono disperata..
Linda
Moderatore: Steve1973
Nemmeno in grandi magazzini come LeroyMerlin, Castorama, Bricorama, ecc..??lindaccia ha scritto:..dove si potrebbero acquistare sti santi "tappi"?..

katya ha scritto:ciao
anch'io ho chiuso un paio di punti luce... mi sa che hanno isolato i fili e li hanno rinfilati dentro nel tubo, poi abbiamo preso le misure in modo che se ci dovessero servire si fa un piccolo buco alle coordinate prese e ti trovi già i cavi pronti all'uso! che io sappia non hanno messo alcun tappo, forse solo della carta per non far andare calce o vernice nel tubo e tapparlo...
ciao
katia
Innanzitutto vi ringrazio per le consulenze e risposte!Luciano_1974 ha scritto:Se hai il soffitto pitturato a ducotone bianco o similari..
il mio consiglio è quello di prendere le coordinatedel foro e poi tapparlo..
Ti assicuro che è una cosa semplicissima..
Nastri i fili elettrici..e li reinserisci a filo del tubo corrugato (ed eventualmente lo stesso lo tagli a filo o anche qualcosa in meno rispetto al soffitto) .. magari con la parte nastrata che và verso l'interno (quindi i fili elettrici dovrai curvarli ad "U")
Poi prendi della carta di giornale la inumidisci un pochettino e la inserisci nel foro.. sempre a filo soffitto..
Chiudi tutto con del gesso scagliola impastato magari con acqua e colla..
(volendo una volta che tutto si è asciugato)
puoi anche passare dello stucco ..
è consigliato carteggiare con carta a grana fine ....
Poi due o tre mani di pittura e il gioco è fatto..
credimi, è più facile a farlo che a spiegarlo..
@ Lindaccia:
Io credo non sia un problema del Sud .. i rosoni si vendono un pò ovnque..quanto meno in tutta Bari e Provincia.. magari piuttosto che nei Brico (che secondo me comunque dovrebbero averceli) .. devi cercare in quei negozietti che vendono materiale per gli imbianchini..vernici, pennelli, ecc..
Quando ho fatto pitturare casa la cornice che abbiamo messo l'ho scelta dal negozio nel quale ho comprato la pittura ed era in effetti di polistirolo.. (un tempo invece erano in gesso..) ...