Grazie
Col minimal ci guadagni nelle pulizie
Il letto basso senza testata. tipo questo:
Lo so troppo legno simile tra parquet e letto, e simili... quindi mi serve un colore diverso...
Con la discussione sulla presenza o meno di un arazzo(teli da parete no i tappeti dell'800 per carità) o un cuscinone da parete(se no ogni due mesi mi vedi col pennello in mano).
Comunque la cosa non è facile perchè so impicccato...
il bello delle case vecchie è ereditare cose che evitavi piacevolmente(comela porta in ciliegio

)
Siccome sulla sinistra ho un armadio a muro che prende tutta la parete, da pavimento al soffitto e sulla destra un finestrone... da dipingere c'è poco su i lati, giusto due pareti e il soffitto.
L'idea della parete della testata più scura non mi dispiaceva, anche se me l'hanno sconsigliata perchè accorcerebbe la stanza(fammela più corta, vado a dormì in balcone

) e poi se applico un arazzo tocca intonà troppe cose, alla fine dormo in bagno
Più che il gusto è abinare, ora c'è un colore albicocca, ma volevo qualcosa che mi dava un senso di fresco luminoso, l'indecisione era sull'azzurro o sul verdesempre chiari... una verde acido sarebbe il top, ma cozzerebbe col legno...
Sai che pensavo, colorare solo il soffitto di una tonalità, tanto il soffitto è alto, al massimo mi abbasso
Qualche idea???