Ho visitato due punti vendita vicino casa, uno vende Internorm e l’altro Mp Infissi, sto ancora aspettando i preventivi ( Agosto..).. La cosa che mi lascia un po’ basito è la frase.. “ ma lo sa che puo detrarre BEN il 55%? Li paghera davvero poco i suoi serramenti “
Certo che lo so.. ma quanto cavolo costano, ADESSO questi serramenti?
Nel 2004 quando avevo chiesto qualche prezzo indicativo a chi li aveva appena cambiati si parlava di prezzi intorno ai 350 euro per mq e per un appartamento come il mio, due miei conoscenti avevano speso tutti e due meno di 6000 euro ( SENZA DETRAZIONE!). E non era robaccia..’erano serramenti alu/legno,vetri basso emissivo, buona ferramenta,..
Mi sa che adesso, a meno di 8500/9000 non mi fan vedere nulla..

Ho come l’impressione, che con questa faccenda del 55%, oggi ci guadagna soprattutto chi vende. Dove sono finiti i listini? A me sembravano molto meno cari allora ( 5 anni fa) . Pur calcolando un aumento “fisiologico”ho ragione di pensare che acquistare delle finestre, sia ormai cosa da ricchi. Colpa del 55%? Non lo so..
Mi sta passando la voglia di cambiarli e vorrei tenermi i vecchi, senza retrocamera e spifferi a non finire. Oppure andare sui modelli entry level e rinunciare alla detrazione.
Ho letto spesso di sconti notevoli, quindi il ricarico c’è ed è pure sostanzioso.
Vi passo le misure, almeno potete farvi un idea. Li vorrei alluminio/legno con vetrocamera ed ante
A ribalta. Niente esoterismi ma ben costruite. Rapporto qualità prezzo .
Mandatemi un PM , oppure preventivo se siete agenti/rivenditori, magari un consiglio se ne avete voglia. Magari vostra opinione.
Le misure sono esterne telaio, quindi finite, con l’aria gia calcolata da me.
In passato ( molti anni fa) ho fatto il falegname, per cui potrei quasi pensare di montarmeli da me.
N. 4 serrramenti 2 ante L119X145A
N. 2 serrramenti 2 ante L0,89X145A
N. 1Porta finestra 2 ante L129X235A
N. 1 Porta finestra 4 ante L209X235A
( oppure due ante scorrevole)
Non ho inserito i cassonetti, ma se trovo un buon prezzo cambio anche quelli, senza star li a coibentare i vecchi.