

in cambio, offro foto di stef e merc con la camicia in nuance, tutte in tiro da sabato sera

Moderatore: Steve1973
zi zi dai!!! taggale tutte!chiaretta ha scritto:mi associo alla richiesta di hella, almeno giratemele via mail, considerato che le foto di venerdì non le ho viste nemmeno io![]()
![]()
in cambio, offro foto di stef e merc con la camicia in nuance, tutte in tiro da sabato sera(le posso mettere sul faccialibro?)
se riesci a procurare quella verde è il massimo!chiaretta ha scritto:il fioraio ha anche una passatoia "verde inglese" (ma perchè non si fanno capire?!). Questa l'avete vista?
Bianco, verde o rosso? ('sta cosa delle sorelle bandiera ritorna... ma non possiamo mica camminare sopra al tricolore, ci sparano)![]()
tesoro, mi sei tanto mancata su questo topic, ma a leggere una domanda del genere mi è tornato il mal di panciaLadyDar ha scritto: Spozilla a che punto sei ? le bombo??
e il mal di pancia quando mi chiedono delle bombo dove lo metti?loremir77 ha scritto:ma nessssssunisssssimissssimissssima emozioncina?
chiaretta ha scritto:e il mal di pancia quando mi chiedono delle bombo dove lo metti?loremir77 ha scritto:ma nessssssunisssssimissssimissssima emozioncina?
vale! è un dolorino intenso e duraturo, sai?![]()
![]()
ci sto ancora pensando su, mi sto sforzando...loremir77 ha scritto:ma nessssssunisssssimissssimissssima emozioncina?
io alternative non ne ho cercate... e non so se ne troverò!chiaretta ha scritto: Sky, nel negozio sotto l'ufficio oggi ho visto un coprispalle in cachemire fatto a triangolo (tipo scialle, con le due estremità più lunghette per annodarlo dietro la vita). Se porto una foto del vestito, me lo fanno su misura, scegliendo taglia e colore (mi han detto che se decido entro questo mercoledì fanno in tempo a farmelo). Mi sa che me ne prendo uno per ogni evenienza, spozilla è assai freddolosa... e poi lo riciclo![]()
tu hai pensato a qualche alternativa?
chiaretta ha scritto:eccomi. Sky, se il tuo prete non ti ha detto niente, vuol dire che (per tua fortuna) non è pignolo come il mio...
Siamo andati là con 3 copie del libretto e lo abbiamo letto tutto. Il prete commentava e ci faceva domande sulla liturgia e sulle letture![]()
Vuole 3 o 4 persone diverse che leggano: 1 lettura, salmo responsoriale, 2 lettura e preghiera dei fedeli (noi ne abbiamo rimediate solo 2, e col ricatto...).
Durante la liturgia del matrimonio farà 3 domande anche ai testimoni (che NON saranno avvertiti, o rischiamo che non si presentino!)
Ci ha spiegato come fare al momento della consegna degli anelli, per il segno della pace, per la comunione, per l'offertorio:
"volete andare voi a prendere pane e vino?"
"no, padre, la prego, io non so camminare all'indietro"
Ci ha spiegato come fare per firmare il registro e la dichiarazione per il comune al termine della cerimonia.
Ci ha bocciato l'ave maria di shubert durante la comunione perchè "non è liturgica" (bocciato anche indiana jones all'uscita degli sposi, a messa già finita). Vuole parlare con violinista e soprano mezz'ora prima dell'inizio.
Non saranno tollerati ritardi superiori ai 10 min (ma poi che fa, prende e se ne va?). La messa durerà poco più di 90 min. Niente letture di poesie alla fine della funzione. Ci consente che ci tirino il riso una volta fuori.
già che c'ero, ho chiesto se il matrimonio è valido anche senza comunione: sì; perchè il sacramento sia valido, basta la lettura della liturgia del matrimonio (espressione in pubblico del consenso libero e consapevole dei nubendi). Questa domanda ha provocato un ulteriore pistolotto di 20 min sul nuovo rito e sui matrimoni "di mista religione".
M mi ha impedito di porre ulteriori domande
siamo usciti esausti... e domani sera si bissa con la perpetua!!![]()
ora capisco perchè è diffuso il detto "ci si sposa una volta sola"... chi ha la forza di rifare questo iter più volte?!