Help per info-qualità cucine Arredo3/Forma 2000

Ciao a tutti, è da un po' che spulcio il forum per ricavare tutte le info possibili per la mia nuova casetta, ma ora mi rendo conto di avere bisogno di un grosso help. Finalmente siamo riusciti a comprarci casa e adesso siamo al ricorrente dilemma della cucina. Diciamo da subito che il nostro budget non è altissimo, massimo 4500/5000 € per cucina completa di elttrodomestici (angolare di 5,10 mt). Abbiamo un po' di preventivi in mano e non riusciamo a racapezzarci in quanto si sente di tutto e di più dalle rispettive concorrenze, alla fine siamo fortemente indecisi tra due modelli:
- [i][u]Modello Cherry della Forma 2000 [/u][/i](che mi piace parecchio in quanto molto simile al modello California della Veneta, abbiamo saputo della dicotomia Forma/Veneta, ma alla fine hanno le stesse specifiche tecniche? E' vero che l'unica cosa che varia è il marchio stampato?). Garanzia praticamente garantita sempre per conoscenze col rivenditore che ci è piaciuto parecchio!
- [i][u]Modello Stella della Arredo 3[/u][/i], molto simile, prezzo un po' più basso...tutti in internet ne parlano mediamente bene, ma garanzia di 2 anni e rivenditore un po' così!!

Il problema è questo: visto che le specifiche tecniche sembrano uguali vale la pena spendere quei 300/400 € in più per una Forma in rapporto ad una Arredo 3??? Sono paragonabili le due case produttrici?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio (a favore o contrario, accetto tutto ...mi basta chiarirmi le idee)...grazie mille e buona giornata.

Re: Help per info-qualità cucine Arredo3/Forma 2000

In tendenza parlerei meglio di Arredo3.... ma è meglio un buon rivenditore che un buon marchio... quindi.... ma arredo3 concede esclusive solo per numero civico quindi non avrai eventualmente problemi a trovare altri rivenditori.
Per la garanzia non so cosa ti aspetti che sia in garanzia... perchè salvo problemi iniziali di trasporto o tragedie rarissime tipo delaminazione del pvc o casini con il laccato (che molte volte se riconosciuti sono sostituiti anche dopo il periodo di garanzia) la cucina non da altri problemi "passibili di intervento in garanzia"...quindi 1 anno o 10 anni è lo stesso... nel senso che se si gonfia il top in laminato è colpa del montatore che ha siliconato male e quindi risponde lui, se un'anta si ammacca è colpa tua che ci sei andato contro con un tegame...e nessuno ti da un tubo neanche durante la garanzia...