Ciao a tutti, è da un po' che spulcio il forum per ricavare tutte le info possibili per la mia nuova casetta, ma ora mi rendo conto di avere bisogno di un grosso help. Finalmente siamo riusciti a comprarci casa e adesso siamo al ricorrente dilemma della cucina. Diciamo da subito che il nostro budget non è altissimo, massimo 4500/5000 € per cucina completa di elttrodomestici (angolare di 5,10 mt). Abbiamo un po' di preventivi in mano e non riusciamo a racapezzarci in quanto si sente di tutto e di più dalle rispettive concorrenze, alla fine siamo fortemente indecisi tra due modelli:
- [i][u]Modello Cherry della Forma 2000 [/u][/i](che mi piace parecchio in quanto molto simile al modello California della Veneta, abbiamo saputo della dicotomia Forma/Veneta, ma alla fine hanno le stesse specifiche tecniche? E' vero che l'unica cosa che varia è il marchio stampato?). Garanzia praticamente garantita sempre per conoscenze col rivenditore che ci è piaciuto parecchio!
- [i][u]Modello Stella della Arredo 3[/u][/i], molto simile, prezzo un po' più basso...tutti in internet ne parlano mediamente bene, ma garanzia di 2 anni e rivenditore un po' così!!
Il problema è questo: visto che le specifiche tecniche sembrano uguali vale la pena spendere quei 300/400 € in più per una Forma in rapporto ad una Arredo 3??? Sono paragonabili le due case produttrici?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio (a favore o contrario, accetto tutto ...mi basta chiarirmi le idee)...grazie mille e buona giornata.
Re: Help per info-qualità cucine Arredo3/Forma 2000
#2In tendenza parlerei meglio di Arredo3.... ma è meglio un buon rivenditore che un buon marchio... quindi.... ma arredo3 concede esclusive solo per numero civico quindi non avrai eventualmente problemi a trovare altri rivenditori.
Per la garanzia non so cosa ti aspetti che sia in garanzia... perchè salvo problemi iniziali di trasporto o tragedie rarissime tipo delaminazione del pvc o casini con il laccato (che molte volte se riconosciuti sono sostituiti anche dopo il periodo di garanzia) la cucina non da altri problemi "passibili di intervento in garanzia"...quindi 1 anno o 10 anni è lo stesso... nel senso che se si gonfia il top in laminato è colpa del montatore che ha siliconato male e quindi risponde lui, se un'anta si ammacca è colpa tua che ci sei andato contro con un tegame...e nessuno ti da un tubo neanche durante la garanzia...
Per la garanzia non so cosa ti aspetti che sia in garanzia... perchè salvo problemi iniziali di trasporto o tragedie rarissime tipo delaminazione del pvc o casini con il laccato (che molte volte se riconosciuti sono sostituiti anche dopo il periodo di garanzia) la cucina non da altri problemi "passibili di intervento in garanzia"...quindi 1 anno o 10 anni è lo stesso... nel senso che se si gonfia il top in laminato è colpa del montatore che ha siliconato male e quindi risponde lui, se un'anta si ammacca è colpa tua che ci sei andato contro con un tegame...e nessuno ti da un tubo neanche durante la garanzia...