Allora.. sto dando una mano a mia mamma che deve ricompare rete e materasso dopo una decina d'anni.. adesso ha un materasso in lattice "medio-duro" e da anni lo vuole cambiare, dato che ha dei problemi alla schiena e dormendo di fianco le hanno suggerito un materasso morbido.
Tempo fa ne ha provati diversi (soprattutto Dorelan ma anche un Tempur) e si è trovata bene con quelli con uno strato in memory, a condizione che siano morbidi. Lei è abbastanza leggera, 1,73m x60kg)
Ora, dovendo scegliere un materasso (e relativa rete, magari sollevabile manualmente) "definitivo", senza troppi problemi di budget, su cosa dovrei indirizzarla in modo da restringere un po' il campo?
Leggendo su questo forum ho visto alcune possibili alternative, alcune che ho trovato in negozio a Firenze, altre no:
- Dorelan Eden SOFT
- Permaflex Caprice
- Ennerev Bodypure
Tra questi, qual'è che è più morbido? Inoltre, alcuni (sicuramente l'Ennerev e mi sembra anche il Dorelan) si possono avere con un rivestimento molto "minimal" che gli aveva fatto una buona impressione di feeling col materasso: su altri modelli è possibile averla?
Un altro aspetto è la possibilità di trovare lo stesso matersaao in versione "soft" e "firm", perchè lo dovrebbe prendere anche mio padre (1,80m x 90kg) e a lui uno troppo morbido credo non vada bene.
Infine, sono aperto anche ad altri suggerimenti