Il preventivo è di 2000 euro e comprende posa, 18 scalini senza alzata e zoccolini. Praticamente lavoro finito.
Il tipo di rivestimento è Dussier (spero che si scriva così

Secondo voi è una ladrata o è un prezzo normale?
Moderatore: Steve1973
bè se è comprensivo di tutto, considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...) + il lavoro del posatore...potrebbe essere un prezzo abbastanza giusto (mmm appena appena un pò eccessivo...chiedi lo sconto!;))Sar@ ha scritto:Ciao a tutti, ho chiesto un preventivo per coprirmi la scala in parquet.
Il preventivo è di 2000 euro e comprende posa, 18 scalini senza alzata e zoccolini. Praticamente lavoro finito.
Il tipo di rivestimento è Dussier (spero che si scriva così)
Secondo voi è una ladrata o è un prezzo normale?
affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.CAFElabstudio ha scritto:
considerando che il parquet va sui 80/90 €/mq (se buono...)
hai scrittoSar@ ha scritto:Però stiamo parlando di piastrelle, dove il prezzo non è al mq ma al pezzo.
Il torello stondato, per esempio costa 50 euro, poi ci sono gli altri pezzi e gli zoccolini.
la scala in effetti è da quantificare a corpo e soprattutto senza sapere come deve essere, non è serio dare delle cifre.Sar@ ha scritto:In effetti non è molto chiaro...![]()
Volevo dire che stiamo parlando di scalini, dove il prezzo è a pezzo e non a metro.
Perdonatemi
io a quella cifra non ho mai visto nulla e ne ho conosciuti tanti... anzi facilmente mi hanno proposto 200/300euro/mqparquet pro ha scritto:affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.CAFElabstudio ha scritto:
che dirti, si vede che non sai sceglierti i fornitori.effector ha scritto:io a quella cifra non ho mai visto nulla e ne ho conosciuti tanti... anzi facilmente mi hanno proposto 200/300euro/mqparquet pro ha scritto:affermazione alquanto azzardata, solo per giustificare prezzi gonfiati. maxilistone doussiè AFRICA in prima scelta a 42,00/mq + iva e ti posso assicurare che è di ottima qualità.CAFElabstudio ha scritto:
Ma a meno di 100 solo schifezze...
si vede piuttosto che scrivi dei prezzi che non sono di mercatoparquet pro ha scritto: che dirti, si vede che non sai sceglierti i fornitori.
ti sto facendo garbatamente notare che sei tu che le spari grosse.effector ha scritto:si vede piuttosto che scrivi dei prezzi che non sono di mercatoparquet pro ha scritto: che dirti, si vede che non sai sceglierti i fornitori.
Un po' troppo semplice sparare cifre basse come specchietti per le allodole, visto che tu sei un fornitore.
Se poi parliamo di prezzi ai rivenditori o alle imprese e non al cliente finale...allora è un altro discorso.
Da che zona scrivi?
guarda per evitarti ulteriori giri ti riporto quanto hai scrittoeffector ha scritto:faccio garbatamente notare a te che ti ho risposto in quel modo proprio perchè la tua prima risposta è stata, a mio personalissimo avviso, offensiva. Io non ho messo in dubbio le tue capacità mentali, e al contrario non credo di averti offeso, ho solo espresso la mia opinione ponendo l'accento sul fatto che evidentemente sei qui solo per farti pubblicità. Altrimenti daresti consigli senza link in firma come fanno molti altri.
il prezzo indicato come già detto si riferisce al doussiè africa in prima scelta e in formato maxilistone.effector ha scritto: Detto questo io non sono un tecnico, sono un cliente e riporto la mia esperienza che reputo più che discreta... vedo che sei di Torino, purtroppo lontano... perchè avrei visto volentieri questa fantomatica merce... ma facciamo così:
se mi trovi un rovere tipo vecchia quercia anticata, tarlata, molto nodosa, prefinito, a listoni min 2m, 3 larghezze, 14-18-22cm, 3 strati, spessore tra 14 e 18mm, leggermente bisellato, possibilmente piallato a mano... per 45euro al mq beh vengo anche a Torino a prenderlo visto che mi costerebbe meno della metà... me ne servono 180mq e sono in brianza (dove stando a quel che scrivi devono essere tutti ladri... ... ed in parte è vero!![]()
)
grazie!
nn x polemicare ma obiettivamente............a parte i rivenditori, da computo, quindi come da prezziario regione lazio 2007:parquet pro ha scritto:la scala in effetti è da quantificare a corpo e soprattutto senza sapere come deve essere, non è serio dare delle cifre.Sar@ ha scritto:In effetti non è molto chiaro...![]()
Volevo dire che stiamo parlando di scalini, dove il prezzo è a pezzo e non a metro.
Perdonatemi
io stavo polemizzandocon chi ha affermato che un parquet a meno di 80€/mq non è di qualità...
sulla scale non ti posso aiutare
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”