Detto così difficile aiutarti. Dipende dal tipo di arredo, e dall'effetto che si vuole ottenere!! Io ho scelto placche e frutti dello stesso colore metallico della Ticino Light Tech (non so bene di che siano fatte, forse la placca è metallica e l'interruttore solo colore, ma sembrano uguali) perchè sono moderne, stavano bene con le maniglie e con molti particolari d'arredo in alluminio opaco o acciaio spazzolato e perchè staccano poco sul muro bianco (a me i tasti neri che sparano sul bianco non piacciono, per esempio)
Tu vuoi farle sparire o vuoi farle vedere?
EmmeTi

grazie per la risposta

i mobili saranno stile classico in sala e moderno nelle camere... quindi pensavo ad un grigio chiaro per la placca e i frutti bianchi oppure tutto bianco ... penso sia meglio farle sparire..... anche se i frutti neri sono belli perché alcuni hanno la lucetta a led che fa figo

con la lucetta a led "che fa figo" ci sono anche frutti chiari, non solo neri!
io ho messo la serie bticino axolute con i frutti argentati (silver).
le placche le ho scelte bianche lucide (color bianco limoges... sembra ceramica!) con il profilino interno cromato.
io volevo che si notassero poco, quindi che non contrastassero con i muri chiari.
allo stesso tempo, si notano per la loro finezza.

Secondo me sull'arredamento classico gli interruttori neri non stanno bene. E i led li trovi anche con i bianchi, come ti hanno già detto :-)
EmmeTi