boo mi spieghi cos'hanno le cerate in plastica? asciugamani, coperte, teli come devono essere x essere "bio"? scusa l'ignoranza..

Moderatore: Steve1973
quantifica montagne!bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
Mia sorella da piccolina soffriva di un'eczama da pannolini (sintetici), quindi è cresciuta con quelli in stoffa....una roba allucinante!! montagne di pannolini da lavare, da stendere, da ripiegare.....![]()
![]()
ti assicuro montagne....sunset ha scritto:quantifica montagne!bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
Mia sorella da piccolina soffriva di un'eczama da pannolini (sintetici), quindi è cresciuta con quelli in stoffa....una roba allucinante!! montagne di pannolini da lavare, da stendere, da ripiegare.....![]()
![]()
se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
in effetti è quello che mi chiedo iosunset ha scritto:quantifica montagne!bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
![]()
se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
calcola che i primi mesi le creature mangiano 7 volte al giorno (e vanno cambiati altrettante voltesunset ha scritto: quantifica montagne!
ecco una cosa che mi son sempre domandata sui pannolini lavabili: io non avrei mai il coraggio di ficcarli in lavatrice insieme ai nostri vestitisunset ha scritto:se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..
credo che adesso siano un po' diversi, solo una parte si lava e riusa, quella esterna, la parte assorbente è biodegradabile, si toglie e si butta nel water (quindi non ti impuzza la pattumiera); immagino che siano anche meno sporchi, in questo modo.bubu ha scritto:ti assicuro montagne....sunset ha scritto:quantifica montagne!bubu ha scritto:Ma per carità...pannolini lavabili!!
![]()
se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..![]()
anche perche ad ogni pipì c'era da cambiare, visto il basso potere assorbente del cotone, rispetto ai pannolini sintetici
come dicevo sotto, probabilmente contemporaneamente a te, la parte più sporca si getta nel water, il resto si lava.Anna73 ha scritto:Ciao a tutte panzottine!![]()
Alice bentornatapensavo a te giusto stanotte... mentre mi rigiravo nel letto in preda all'insonnia
![]()
![]()
calcola che i primi mesi le creature mangiano 7 volte al giorno (e vanno cambiati altrettante voltesunset ha scritto: quantifica montagne!poi.... non tutti i pannolini saranno pieni di cacca
ma di pipì sicuramente
)
ecco una cosa che mi son sempre domandata sui pannolini lavabili: io non avrei mai il coraggio di ficcarli in lavatrice insieme ai nostri vestitisunset ha scritto:se si lavano in lavatrice, sinceramente non mi pare tutto questo disastro, certo, dipende appunto da quanti sono..![]()
al di là del fatto che, immagino, "il grosso" andrà comunque pulito via prima del lavaggio
![]()
A questo punto ne devi accumulare un bel po' prima di riempire una lavatrice no?
un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?Anna73 ha scritto:Uh dimenticavo:
una domanda per le neo-mamme: avete un titolo di un libro sulla gravidanza da suggerire?
Almeno.... invece di girare nel letto o, peggio, per casa coi pinguini
mi rinfresco un po' la memoria
A parte l'impermeabile, per il resto non mi pare una cosa utilisssssima.... (ma suppongo che lo sclero dell'acquisto perfetto che ti coglie quando prendi casa sia solo un millesimo di quello che coglie dei futuri genitori). Antidecubito poi... mah!boo ha scritto:è impermeabile, termoregolarizzatrice, igienica (la lanolina la rende tale), calmante, antidecubito...Federinik ha scritto:Boo ma la pelle di pecora a che serve? Sta a contatto con il piccino direttamente?