ehm.... bohmomi_ ha scritto: un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?

Ai tempi ne avevo uno molto bello che era suddiviso per settimane di gestazione (in pratica per ogni settimana raccontava lo sviluppo del piccolo)

Moderatore: Steve1973
ehm.... bohmomi_ ha scritto: un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?
non credo sia obbligatorio usare l'asciugatrice.. per il resto, me lo chiedo anche io.lunapiena2 ha scritto:premesso che io ho sempre usato pannolini usa e getta....
ammiro chi usa i lavabili...però mi domando una cosa: l'energia di far andare tutti i giorni lavatrici ad almeno 60° (credo sia meglio a 90°) ed eventualmente l'asciugatrice viene calcolata quando si parifica l'inquinamento degli usa e getta con quelli lavabili???
Nel consultorio che frequentavo qualche mamma usava i lavabili e ne parlavano tutte gran bene, l'unica cosa è che devi cambiarli più spesso (a detta loro), più di due ore non reggono...come già ha scritto qualcuno all'interno hanno una velina che contiene la pupu e si butta nel water, quindi in lavatrici finisce solo la parte bagnata di pipì.
Io ho sempre usato i Pampers e raramente gli Huggies, mai avuto irritazioni se non causate da cacca acida (quindi non a causa del tipo di pannolino).
Vi assicuro che i pannolini di oggi non causano quasi mai irritazioni, a meno che come la sorella di Bubu, non ci sia allergia al materiale.
Il mio bimbo soffre di dermatite atopica, quindi ha la cute delicata, ma il culetto gli si è arrossato solo quando ha avuto dissenteria
per Anna: io con la seconda gravidanza ho iniziato a sentirlo un pò prima verso la 16/17
mi aggrego...Anna73 ha scritto:una domanda per le neo-mamme: avete un titolo di un libro sulla gravidanza da suggerire?
Almeno.... invece di girare nel letto o, peggio, per casa coi pinguini
mi rinfresco un po' la memoria
Credo sinceramente possano andare anche a 40°, sai?lunapiena2 ha scritto:ammiro chi usa i lavabili...però mi domando una cosa: l'energia di far andare tutti i giorni lavatrici ad almeno 60° (credo sia meglio a 90°)
Anna73 ha scritto:ehm.... bohmomi_ ha scritto: un paio ne ho...ma che tipo di libro ti interessa?![]()
![]()
Ai tempi ne avevo uno molto bello che era suddiviso per settimane di gestazione (in pratica per ogni settimana raccontava lo sviluppo del piccolo)però se mi dai i titoli li cerco e poi scelgo quello che mi ispira di +
Sicerly... pensavo proprio come sapone.abigaille ha scritto:per il bagnetto okboo ha scritto: Abi, io acqua, amido e sale grosso per il bagnetto.
Acqua e olio di mandorle per il sederno
per le chiappe.. ma olio usato come sapone o dato dopo l'acqua?
vediamo eh!Anna73 ha scritto:uhm.... tra i pochi ricordi che restano e non vengono rimossi ho quello che per togliere le macchie di cacca dai body dovevo sacramentare e non pocoboo ha scritto:Credo sinceramente possano andare anche a 40°, sai?![]()
![]()
![]()