Nuova casa, primo punto, nuova cucina!
Premetto che l'ambiente è piccolo e il budget è risicato.
La composizione dovrebbe essere una cucina di 3m compresa una piccola penisola o area snack elettrodomestici compresi.
Snaidero Orange - da 7800 (Laminato opaco)
Dibiesse Horizon - 7000 (Laminato)
Veneta Cucine Oyster - da 7500 (Laminato)
Prossimamente Doimo,Febal,Berloni
Ma secondo voi non sono un po' alti questi preventivi?
Re: Nuova Cucina (Via coi preventivi) consigli...
#2per avere quei prezzi su 3 metri di cucina in laminato significa che non ti sei limitato per quanto riguarda meccanismi, piano top ed elettrodomestici...lioone ha scritto:Nuova casa, primo punto, nuova cucina!
Premetto che l'ambiente è piccolo e il budget è risicato.
La composizione dovrebbe essere una cucina di 3m compresa una piccola penisola o area snack elettrodomestici compresi.
Snaidero Orange - da 7800 (Laminato opaco)
Dibiesse Horizon - 7000 (Laminato)
Veneta Cucine Oyster - da 7500 (Laminato)
Prossimamente Doimo,Febal,Berloni
Ma secondo voi non sono un po' alti questi preventivi?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza

Grazie
#4Beh unica richiesta particolare è la penisola/snack, ed i pensili altezza massima (1m)
gli elettrodomestici sono standard (Rex o Electrolux) e non ci sono dispositivi particolari, i prezzi riportati non prevedono top particolari.
La Snaidero arriva a 10.000 con top in Akiston (si scrive cosi?).
Oggi provo in un rivenditore che tratta Febal,Doimo e Berloni...
Cmq la mia idea di preventivi troppo alti non è cosi campata per aria.
gli elettrodomestici sono standard (Rex o Electrolux) e non ci sono dispositivi particolari, i prezzi riportati non prevedono top particolari.
La Snaidero arriva a 10.000 con top in Akiston (si scrive cosi?).
Oggi provo in un rivenditore che tratta Febal,Doimo e Berloni...
Cmq la mia idea di preventivi troppo alti non è cosi campata per aria.
Diciamo che il budget è intorno ai 500 euro, o meglio cio' che mi piacerebbe spendere, se l'alternativa è Ikea allora potrei valutare di spendere qualcosa in piu... intorno ai 7000. Il laminato non è un problema a parte il top.Emyna ha scritto:Dipende da cosa intendi con budget risicato...8 mila euro di cucina è un budget risicato?
Se il tuo budget è più basso allora buttati su altre marche per avere qualcosina in più.
8 mila euro per 3 metri di cucina in laminato? Io non li spenderei ad esempio.
No non stavo facendo un problema sul laminato in sè (che a differenza tua lo sceglierei senza problemi per il top ma non sulle ante per esigenze mie di colori), contestavo il fatto di 8 mila euro per un laminato che è uno dei più economici rispetto a vetro e laccato.
Per me, dato che la cucina non è grande, puoi rientrarci nei 5000, come ho scritto in un altro post, hai provato a vedere le cucine in esposizione? Solitamente in questo periodo tutti svendono per rinnovo locali: potresti ttrovare una cucina che ti piace ad un prezzo modico.
Per me, dato che la cucina non è grande, puoi rientrarci nei 5000, come ho scritto in un altro post, hai provato a vedere le cucine in esposizione? Solitamente in questo periodo tutti svendono per rinnovo locali: potresti ttrovare una cucina che ti piace ad un prezzo modico.
Grazie per il consiglio, effettivamente spesso si trovano belle offerte ma dovrei accontentarmi della soluzione proposta, e cmq la penisola/snack è difficile da trovare in una configurazione standard, come tra l'altro la necessita del frigo ad incasso e delle altre limitizioni della mia configurazione.Emyna ha scritto:No non stavo facendo un problema sul laminato in sè (che a differenza tua lo sceglierei senza problemi per il top ma non sulle ante per esigenze mie di colori), contestavo il fatto di 8 mila euro per un laminato che è uno dei più economici rispetto a vetro e laccato.
Che prezzo ne è uscito per la Flirt? Sto valutando anche io questo modello! Sono curiosa di sapere...lioone ha scritto:Diciamo che sto andando in crisi...
In arrivo i preventivi di Veneta(Oyster), Scavolini (Flirt), Febal (Forma)
Sto valutanti di fare a meno della penisola snack e di mettere un tavolo normale.