caos ha scritto:Ciao a tutti!
in questi giorni mi sto dando da fare con il planner ikea, per proporre un cambio cucina , ma sono un disastro..
la cucina che vorrei cambiare la potete vedere qui, con relativa pianta:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=70605
sto cercando di ricreare la stessa soluzione con imobili ikea ma divento matta, forse non ne sono proprio capace!
soprattutto perchè la profondità dei mobili bassi proposti da ikea e di 60 cm mentre nella cucina attulae non ne ho 60cm..
e poi vorrei tenere almeno gli elettrodomestici: forno,frigo, freezer e lavastovilgie..
non riesco a sistemare nemmeno l'angolo...
pensavo ad una cosa molto semplice..mobile alto per frigo dove sta ora, mobili bassi che fanno l'angolo come ora e sopra un paio di pensili e poi mensole ( mi piacciono le cose "a vista") magari tra il mobile alto del frigo fino alla cappa..
c'è qc in grado di aiutarmi?!
grazie,
notte!

Adesso so perchè ti sei registrata "caos"
... dove sono le misure della cucina????
Va beh ... allora:
Colonna frigo/congelatore 60 cm
base angolare: può essere da 90 (le antine sono da 30 cm) o da 120 e le antine sono da 45 cm
base da 60 cm per fuochi e forno
base da 60 cm per lavastoviglie ( a meno che tu non abbia quella da 45 cm)
poi, in base allo spazio che ti avanza ... non hai messo le misure!!

agggiungi un'altra base da 30 o da 45
Sopra puoi fare 3 mensole sovrapposte che partono dal frigo e arrivano alla cappa e subito dopo 2 pensili tipo quelli attuali magari con l'anta in vetro che nasconde senza riempire troppo ... tutto a vista è molto bello ma un pò impegnativo. In cucina c'è sempre tanta roba da riporre e non sempre è bella da vedere.
I pensili puoi farli anche in orizzontale uno sopra l'altro che riprendono l'andamento delle mensole.
Per favore misura tutte le antine che hai (sopra e sotto)
ciao