cerco foto di cucina bianca con top tipo granito marrone

Help!
La cucina è scelta (Zecchinon modello Gaia, in laminato bianco opaco), adesso abbiamo il problema della scelta del piano di lavoro. Sarà sicuramente in laminato per questione di budget, ma quello che ci lega è il colore delle piastrelle pre-esistenti, che non intendiamo cambiare, e che sono beige (con pavimento sempre sul beige ma più chiaro). Inoltre la finestra è in legno scuro, tipo noce, e metteremo tendine a vetro.

Ieri sono andata col mobiliere a prendere le misure e mi ha portato i campioni dei top. Escluso il bianco (mi piace dal punto di vista estetico ma lo trovo delicato e poco pratico), sembra che siamo obbligati ad un simil-granito scuro, sul marrone.

Vi chiedo aiuto, ovvero se riuscite a indicarmi fotografie di una cucina simile, quindi stile moderno bianca con top granito marrone scuro, per farmi un'idea dell'effetto che può fare!

Ho provato a fare una ricerca su google immagini ma non ho trovato niente, per ora... :roll:

Il top bianco poco pratico e perchè? :D
A me tutti hanno detto il contrario.Inoltre il top in laminato scuro (sempre sotto consiglio di chi li vende) tende a scolorire con il tempo!non vi risulta?? :D

una cosa del genere intendi?

Immagine

Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:una cosa del genere intendi?

Immagine

Immagine
La prima foto rende perfettamente l'idea! Anche se la mia cucina è mooolto più piccola... Devo dire che l'effetto non è male (è il primo esempio che vedo). A "immaginarla" mi convinceva meno. Grazie!
Se poi qualcuno me ne indica altre... :wink:

peppettas ha scritto:Il top bianco poco pratico e perchè? :D
A me tutti hanno detto il contrario.Inoltre il top in laminato scuro (sempre sotto consiglio di chi li vende) tende a scolorire con il tempo!non vi risulta?? :D
Con il top bianco mi dà l'idea che si veda molto di più lo sporco, le briciole ecc.
Poi ce l'ha la proprietaria della casa che stiamo comprando: sono andata lunedì sera a prendere le misure col mobiliere e lei (che si porta la cucina nella casa nuova ma deve cambiare il top) mi ha detto che non farà mai più il top bianco perché, appunto, si vede molto lo sporco e dopo 3 anni, è già macchiato... Un po' ingialliato in un punto (e la cucina è ottima, detto dal mio stesso mobiliere!). Lo farà grigio scuro, un colore che piacerebbe anche a me (tipo granito o pietra) ma purtroppo sta malissimo con le piastrelle e la finestra!

Però interessante questa cosa che il top laminato scuro col tempo si può scolorire... risulta a qualcun altro??

Un'altra domanda. Questo top tipo granito non è liscio ma un po' ruvido, come "irregolare" al tatto. Qualcuno ha esperienza? Magari poi è difficile da pulire..