Kaila ha scritto:Allora... un minimo di igiene (lavarsi le mani, non mettere in bocca cose cadute per terra ecc) è indispensabile.
In ogni caso sono dell'idea che a volte non bisogna farsi molti problemi, ne con noi ne con i bambini. Nel senso che molte volte è una nostra fissazione o cultura che ci porta alla pulizia estrema e all'igiene a tutti i costi, ma in realtà il nostro corpo è ben immune a molte cose, abbiamo una squadra d'attacco di anticorpi che nemmeno immaginiamo!
Pensate una cosa: una persona che conosco ha una bimba.. non può toccare gli animali che per la miseria non sia mai che metta le mani in bocca chissà cosa le succede... il ciuccio se cade a terra anche a casa mio dio lo sterilizza all'istante che non si sa mai, via dalle correnti d'aria... d'inverno è vestita come un'eschimese che chissà che così non si prenda un'accidente. Ebbene, questa bambina sta SEMPRE male, ogni 3 mesi si fa qualche giorno di febbre ecc perchè il suo corpo non sviluppa anticorpi a sufficienza... avete mai visto un bimbo degli zingari con la febbre??
Naaahhhh
Ora, anche io sono per l'giene, ma non così fissata dai...
Sacrosanto quello che hai detto!
Dì alla persona che conosci che la sottoscritta da piccolina si sbaciucchiava i suoi animaletti domestici!! ....mai un raffreddore da bimba!
P.S.: tutt'ora sbaciucchio il mio gattone!!!
