dobbiamo scegliere il divano per la sala, vorremmo stare su un 275/280x170(chaise longue) in pelle o tessuto antimacchia.
Inizialmente pensavo di prendere un divano da Poltrone e Sofà visto il periodo (50% di sconto). Provato, mi è sembrato comodo.... poi ho letto varie discussioni e ho cambiato idea, non per la scomodità del divano o per l'assistenza scadente (le opinioni che ho trovato in rete sono demoralizzanti...), ma per principio!!
Sono andato da un ARTIGIANO del mio paese (la produzione è vicino a Lissone) e mi sono fatto fare un paio di preventivi per un divano con chaise longue 275x170, fatto su misura, con modifiche ai braccioli, scelta della densità, in pelle o tessuto antimacchia: un modello 2200 euro (modello abbastanza standard ma veramente COMODO), l'altro 2600 (ha lo schienale con la parte alta che si ripiega e le 3 sedute scorrevoli in avanti). Ovviamente i prezzi comprendono iva, trasporto e montaggio (fatti direttamente dal titolare...) e garanzia di 10 anni.

Giusto per dare un'idea, un modello molto molto simile da PS, GIA' SCONTATO, costa 1600 euro....

Ora, non sarà di certo un divano paragonabile a Poltrona Frau o Baxter per qualità o design, ma DI CERTO supera abbondantemente PS, D&D, ecc... per qualità intrinseca dei materiali, della lavorazione e dell'assistenza! 600 euro in più li spendo PIU' CHE VOLENTIERI!!!
My2cents