Moderatore: Steve1973
A ME L'ARTESI HA RISPOSTO CHE A LORO AVVISO è STATO UTILIZZATO UN SILICONE ACETICO CHE HA CORROSO LA VERNICE.archibagno ha scritto:[
Per quanto riguarda il tuo, se nel distaccare il cristallo vedi che il silicone è nei punti danneggiati sai già la risposta.
IN REALTà IO NON HO MAI PROVATO A DISTACCARE IL CRISTALLO, SE GUARDAO LA PARTE SOTTOSTANTE IL PIANO (DAL LAVANDINO) VEDO CHE TUTTO IL BORDO è SILICONATO... PURTROPPO NON ERO PRESENTE QUANDO HANNO FATTO IL LAVORO
Il fatto è che se è stato dato silicone e a destra e manca, nel cercare di sollevarlo dal mobile la vernice si stacca esattamente dove il silicone è stato dato (se lo smalto non è bene attaccato al cristallo.)
COSA INTENDI, PERCHè AVREBBERO DOVUTO CERCARE DI SOLLEVARLO?
Con i top in cristallo laccati bisogna dare meno silicone possibile a prescindere, perchè se un domani devi smontare il top, lo togli solo a martellate se lo smalto non cede.
DIREI DI SIarchibagno ha scritto:DOMANDA:
se infili la testa dentro il lavabo, il bordo interno nella zona di danno è bene sigillato dall'acqua?
Se per loro l'acetico comportava un problema, lo dovevano ASSOLUTAMENTE segnalare nelle istruzioni di montaggio.arasas1 ha scritto:aRCHIBAGNO, SEI SEMPRE CORTESE E PRECISO!!!!
A ME L'ARTESI HA RISPOSTO CHE A LORO AVVISO è STATO UTILIZZATO UN SILICONE ACETICO CHE HA CORROSO LA VERNICE.archibagno ha scritto:[
Per quanto riguarda il tuo, se nel distaccare il cristallo vedi che il silicone è nei punti danneggiati sai già la risposta.
IN REALTà IO NON HO MAI PROVATO A DISTACCARE IL CRISTALLO, SE GUARDAO LA PARTE SOTTOSTANTE IL PIANO (DAL LAVANDINO) VEDO CHE TUTTO IL BORDO è SILICONATO... PURTROPPO NON ERO PRESENTE QUANDO HANNO FATTO IL LAVORO
Il fatto è che se è stato dato silicone e a destra e manca, nel cercare di sollevarlo dal mobile la vernice si stacca esattamente dove il silicone è stato dato (se lo smalto non è bene attaccato al cristallo.)
COSA INTENDI, PERCHè AVREBBERO DOVUTO CERCARE DI SOLLEVARLO?
Con i top in cristallo laccati bisogna dare meno silicone possibile a prescindere, perchè se un domani devi smontare il top, lo togli solo a martellate se lo smalto non cede.
AL DILà DL FATTO CHE NN SO CHE SILICONE SIA STATO USATO, MI CHIEDO: SE CI SONO DELLE LIMITAZIONI/OINDICAZIONI AVREBBERO DOVUTO ESSERE SCRITTE DA QUALCHE PARTE NEL KIT/CONFEZIONE DEL PIANO, O NO?????![]()
![]()
Allora, sarà stato il silicone, oppure la vernciatura difettosa, chi lo può dire...arasas1 ha scritto:DIREI DI SIarchibagno ha scritto:DOMANDA:
se infili la testa dentro il lavabo, il bordo interno nella zona di danno è bene sigillato dall'acqua?
Se per loro l'acetico comportava un problema, lo dovevano ASSOLUTAMENTE segnalare nelle istruzioni di montaggio.arasas1 ha scritto:.
Devi procurarrtele in qualche modo...arasas1 ha scritto:Si, ma siccome è stato montato un anno fa... io non ho le istruzioni...![]()
non posso avere la certezza che non fosse scritto, così mi ha detto chi ha montato il piano....ma io non ho visto le istruzioni con i miei occhi!!!