cortesemente chiedi a tuo fratello, con calma, ma chiedi ...
Se nn sono indiscreta, perchè sei del settore e del posto?
grazie, Enza
Moderatore: Steve1973
Lavoro in un'agenzia marittima (merce destinazione nord e centro america).Renatone ha scritto:che rapporto Virtual!![]()
cortesemente chiedi a tuo fratello, con calma, ma chiedi ...
Se nn sono indiscreta, perchè sei del settore e del posto?![]()
grazie, Enza

Chiaramente or mi sovviene: i + alti in grado prendono una maggior percentuale sulle mance.Renatone ha scritto:Bertok, ma mi rettifichi così di botto l'importo? effetto del peperoncino?![]()
cmq io nn lascio mance a nessuno, se vengono chieste a fine come obbligo poi di certo nn vanno ai poveretti che ci lavorano![]()
![]()
Enza

Dello spreco si lamentava anche mio padreRenatone ha scritto:immagino Lo'... prezzi x settimana?
volendo fare mete + insolite e lontane (escluso l'Egitto)?
certo che nn mi aspettavo nessun commento negativo su Costa ed invece![]()
Enza
Purtroppo il concetto di escursione in crociera o in villaggio turistico è sempre quello...davvero deludente!lau&mat ha scritto:loro considerano 6 euro a testa e al giorno....puoi disdirle all'inizio e poi darle a mano direttamente a chi ti segue (cameriere e ragazza in cabina sono fissi)
ho fatto cosìper l'animazione perchè a noi non piace... per quello dicevo xhe dipende da che tipo di vacanza ti piace
![]()
le escursioni sono a parte nel nostro giro (islanda norvegia isole shetland e faroe) le escursioni erano dai 40 ai 120 euro a testa (l'una) magari nel mediterraneo costano meno.... tutto organizzato nel senso che quando scendi dalla nave per le escursioni ti sembra di essere in gita scolastica:
"allora tutti sul pullman"...." ok ragazzi ora scendiamo avete 15 minuti per fare pipì e guardare il paesaggio" ....."eccoci ai geyser...avete 35 minuti per vederli, poi tutti sul pullman che andiamo al ristorante"...."eccoci alla nostra proossima tappa: un bel centro commerciale x prendere i souvenir (made in china)" .....
etc etc... se poi fai le escursioni da sola vai e fai quel che vuoi...ma devi riuscire ad organizzarti in 1/2oretta senò perdi le poche ore che hai a terra!!
Non voglio smontare le crociere, x l'amor del cielo, ci è piaciuto e abbiamo visto posti stupendi...il tutto è molto COMODO!!! vedi tanti posti senza fare e disfare le valigie![]()
p.s....le bibite sono fuori quota.... una bottiglia d'acqua se non ricordo male veniva 2,50€ ....le bibite ed i cocktail come in un bar... 4/6€