Secondo voi illumina a dovere una stanza di 16 metri quadrati???
e lasciare 40 cm di cavo e' sufficiente?? (e' larga 62 cm e alta 43cm)
grazie

Moderatore: Steve1973
Ciao e scusate se mi intrometto, ma anche io ho lo stesso "problema" in quanto il mio soffitto è 290cm e vorrei mettere il lampadario DEDALO della Metallux (grazie lot per avermi aiutato a rintracciarlosopratutto se con soffitto basso. Il problema a mio avviso, come paventi, è proprio il soffitto troppo basso;
Ale, ho rivisto bene la scheda tecnica della Dedalo:aleale ha scritto:..anche io ho lo stesso "problema" in quanto il mio soffitto è 290cm e vorrei mettere il lampadario DEDALO della Metallux..
Ma 130-35 (catena)=95cm, perciò 288-95cm=193cm.. per cui essendo alto 195cm sbatteresti o dovresti comunque fare attenzione (anche se la struttura del lampadario è leggerissima).. da considerare poi che solo tu in casa sei così alto.. Peccato perché se il Dedalo fosse piazzato sopra un tavolo il problema non ci sarebbe stato..aleale ha scritto:..ho già contattato la Metal lux e mi hanno spiegato anche loro che appunto la lunghezza totale di 130 cm è composta da 30/35 cm di catena....ora veniamo al punto, mi sono dimenticato di dirvi che sono alto 1.95 cm, e che per la precisione anche il mio soffitto è 288cm...quindi ricapitolando e facendo due conti il lampadario nella parte più bassa (la grossa punta) sarebbe comunque 100/105 cm!....
Hai perfettamente ragione il discorso non fa una piega, ma io nei conti "avevo lasciato" un anello per congiungere il lampadario al "altro pezzo che va sul soffitto"Ma 130-35 (catena)=95cm, perciò 288-95cm=193cm.. per cui essendo alto 195cm sbatteresti o dovresti comunque fare attenzione (anche se la struttura del lampadario è leggerissima).. da considerare poi che solo tu in casa sei così alto.. Peccato perché se il Dedalo fosse piazzato sopra un tavolo il problema non ci sarebbe stato..
aleale ha scritto:Hai perfettamente ragione il discorso non fa una piega, ma io nei conti "avevo lasciato" un anello per congiungere il lampadario al "altro pezzo che va sul soffitto"Ma 130-35 (catena)=95cm, perciò 288-95cm=193cm.. per cui essendo alto 195cm sbatteresti o dovresti comunque fare attenzione (anche se la struttura del lampadario è leggerissima).. da considerare poi che solo tu in casa sei così alto.. Peccato perché se il Dedalo fosse piazzato sopra un tavolo il problema non ci sarebbe stato..quindi più o meno dovremmo essere intorno al metro, comuqnue il problema, come fai notare tu, è che non andrà sopra ad un tavolo altrimenti sarebbe stato troppo facile!
E' altrettanto vero, e ci ho pensato anch'io, che in effetti solo io "ci andrei a sbattere", ma ripeto, medito.....
![]()
Hai altro da proporre/consigliare??
(Taraxacum scartato dalla mia metà...)
Scusami...Scusate se interrompo il vostro discorso... ma riuscite per caso a risolvere anche il mio problema???