Ciao a tutte…. 10 giorni di assenza e nessuno s’è accorto che mancavo…

Grazie Elis ed Arianh che mi avete pensato e ad Annina che m’ha scritto ieri… si vede che la mia presenza non è così importante.

L’ultimo gg che ho scritto ero parecchio giù… la mia condizione fisica che mi abbatte e mi deprime, e la cuccioletta che mangiava poco.
Dopo 10 gg io sono sempre al punto di partenza, ieri siamo state dal pediatra x il controllo dei 5 mesi (fatti domenica).
5.550 x 61 cm. Troppo poco, si comincia con le pappe. Diversamente da 10 gg fa il pediatra è stato molto gentile e attento, e ha valutato che effettivamente cresce poco.

Oggi abbiamo inziato con brodo, crema multi cereali, olio e grana, mangiato tutto senza battere ciglio, nonostante 1 ora prima le avessi dato mezza pera e 60 cc di latte.

Speriamo che continui così.
Nel frattempo ci siamo attestate sui 4 pasti al gg: 8-12-16-20, aumentando la dose a 150 cc, anche se qualche volta non li finisce. Come quantitativo giornaliero mangia quanto prima coi 6/7 pasti ma almeno così c’è possibilità che aumenti la dose. La notte continua a dormire senza problemi dalle 21/22 alle 8.
Gioca, sorride, si porta il ciuccio alla bocca e chiacchera. Non ha ancora scoperto i piedini ma in compenso riesce ad infilarsi tutto il pugno in bocca.
Già che ci sono vi chiedo info sulla preparazione del brodo:
oggi ho fatto 1 lt con 1 carota, 1 patate 1 zucchina a pezzi, fatto andare 1 oretta finchè le verdure erano cotte. Sono giuste le dosi? Quanto si può conservare in frigo? Vale la pena surgelarlo?