buona pasqua&consiglio su creazione terrazzino

#1
Ciao a tutti. Buon pasqua speriamo senza acqua! Vorrei nella mia modesta magione (veramente modesta) considerare la possibilità di far diventare la finestra del soggiorno in una porta finestra con ringhiera (no realmente terrazzino). L'affaccio è tergale su corte. Sono in condomio di soli 3 condomini ed è repubblica in quanto ogniuno a infissi diversi. La casa di fronte alla mia altezza non ha affacci. Quanto potrebbe costare fare l'apertura, spostare il termosifone, rifinire, il professionista che mi curi la dia. e soprattutto i condomini mi possono dire di no? e il comune anche?

Non so' se mi sono spiegata... mi potete aiutare.

Grazie silvia :D
SISSI MERENDA- FIRENZE

#3
sapere che il comune non puo dire di no è incoraggiante, un po meno i costi da te ventilato. Pero penso valga la pena perchè la casa ne guadagnerebbe enormemente.
SISSI MERENDA- FIRENZE

#4
purtroppo la pratica da fare è una gran scocciatura e richiede sopralluoghi, perdite di tempo e peregrinazioni alla scrivania del tecnico comunale :)

Non è detto però che sia necessaria!
Con il nuovo decreto Ognuno-E'- Padrone-A-Casa-Sua, alcuni interventi sono stati liberalizzati, come al solito ogni comune decide per se quindi prova ad informarti al tuo comune, se ti rispondono come al solito che *nun se pò fà* manda un tecnico

ciao
Fabio
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!