Sono single, ho finalmente acquistato casa e ora sono alle prese con l'acquisto cucina.
Oltre la scelta della marca materiali colore (vorrei spendere il meno possibile e trovare un buon rapporto qualità e prezzo) vi chiedo consiglio x decidere la migliore composizione non avendo alcuna esperienza vorrei fare la scelta giusta dei componenti.
In fondo inserisco la piantina così vi potete rendere conto e a questo indirizzo le foto della stanza:
http://album.alfemminile.com/album/cucina117
pw miacucina
Da tenere in considerazione:
da sinistra 50 cm per apertura anta porta finestra quindi max 360 lineari
la posizione delle scarico a 200 dalla finestra
posizione interruttori
alla destra c'è la porta scorrevole con vetro
il frigo lo metterei nella parete di fronte angolo porta finestra ad una 20 di cm dal termo.
all'altro lato della porta d'ingresso un divanetto 120 che entra xfetto.
Vorrei prendere il forno a colonna ma alla destra resterebbe troppo vicino alla porta (3 cm) causa placca interruttori e posizionandolo alla sinistra farebbe ombra sul top quindi mi sono rassegnato al forno basso e non capisco se sia meglio sotto il pc o in una base a parte. prenderei a parte un fornetto a microonde.
vorrei il lavello doppia vasca con scocciolatoio a destra
cappa incassata (il mio sogno sarebbe aspiarante ma necessita di tubo e buco esterno x i fumi)
buon piano appoggio
lavastoviglie (prenderei intanto base da 60 per posticipare l'acquisto)
cestoni ? credo siano comodi
cassetti da 45?
cestello olio/aceto da 15
pc da 4 fuochi da 5 o il linea?
top in laminato
Qualunque consiglio dettato dalla vs esperienza mi sarà davvero utile!
Grazie mille a tutti e buona serata a presto
Sapete consigliarmi un programma semplicissimo e immediato per fare prove di composizioni in 3d? Ho già visto i programmi Alno, Mobilia e ikea esiste qualcosa di più semplice e immediato? Grazie ancora