sleepless in venice ha scritto:Ah un'altra cosa, mio marito, che si ingegna a fare tutto, dice che le doghe potrebbe provare a cambiarle anche lui, qualora si manifestasse questa necessità; io gli ho espresso qualche dubbio, innanzitutto bisognerebbe sapere esattamente dove intervenire. Seguendo il consiglio di relaxitalia:
"Nello specifico caso: sostituzione delle doghe centrali da ''raddoppiare con dei regolatori'' al fine di avere maggior spinta"
cosa sono i regolatori? raddoppiare vuol dire mettere delle doghe in più? ma una sopra l'altra o parallele? Scusate l'ignoranza, vorrei capire qualcosa in più. L'aggiunta "parallela" mi lascia perplessa, perchè l'attacco è unico. Una volta capito come fare, ritenete che questo possa essere fatto da noi e che il materiale possa essere acquistato in qualche negozio o su internet?
Grazie e scusate le domande che vi sembreranno stupide...

La rete con i regolatori nella versione più semplice, ha semplicemente una doga posta sotto quella che vedi, che ha la semplice funzione di rendere più deciso il supporto lombare, dato che lavorano 2 doghe invece di una.
Si può realizzare in qualsiasi momento, basta prendere quei rettangolini in plastica (ne devi mettere 2 per ogni doga che vuoi rinforzare) che trovi da qualsiasi negozio di materassi e una doga da aggiungere sotto, leggermente più corta.
Greca52 ha scritto:Ciao mi accodo al tuo post perchè siamo interessate agli stessi prodotti. Ho provato Obiettivo benessere ( il dépliant riporta 6 cm soia memory touch) e mi è piaciuto tantissimo, ho provato da un altro rivenditore il Nube e non mi ha dato la stessa sensazione, ma era firm e forse per questo l'ho trovato meno confortevole.
nel frattempo faccio una domanda agli esperti perchè da noi del memory non si menziona la densità e negli altri paesi sì? esempio in USA memory densità 4 lb o inghilterra 65 kg/m3. Densità determina la risposta alla memoria o la portanza?
Grazie

L'Obiettivo salute lo trovo migliore rispetto al nube con la fodera base, ma dato che hai provato il firm conviene sempre cercare un soft in modo da fare il paragone migliore.
in genere il memory classico ha densità di 50-55 kg/m3 mentre il memory in alta densità circa 90-95 kg/m3.
Molto spesso nelle brochures è omesso, ma il venditore deve sempre saperlo.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS