È da una vita che non scrivo... da quando ho ripreso a lavorare le mie giornate sono una corsa contro il tempo per riuscire a conciliare tutto, sono stanca ma soddisfatta, ci sto riuscendo abbastanza bene ma purtroppo nel forum non riesco più ad essere molto presente

Vi aggiorno un po' su Uragano Bea che ormai sta diventando una vera donnina

Partiamo dai dati tecnici

All'asilo va felice e contenta, dopo la super cura immunostimolante che le ha dato il nuovo pediatra non si è più ammalata, negli ultimi 2 mesi ha perso credo 4 giornate... ormai è di casa, è diventata la coccola di tutte le maestre, anche quelle degli altri gruppi

Inizia a parlare sempre di più, sa tutti i versi degli animali, quando vuole qualcosa invece di urlare come faceva prima si sforza di farmi capire anche se molte volte ci vorrebbe un dizionario! "Cai" ad esempio sono i cereali ma anche le chiavi

Il bel caratterino è confermato... sa quello che vuole e lo deve ottenere per forza! Adesso poi stiamo iniziando la fase capricci ma memore degli insegnamenti di tata Lucia cerco di ignorarla finchè non smette, fin'ora ce la siamo cavata in pochi minuti

Cerco più che altro di farle tanti complimenti quando fa qualcosa di corretto, e quando le dico brava lei si applaude da sola...mi fa morire dal ridere!!
Quello che mi stupisce è che capisce veramente tutto, quando le spiego qualcosa lei mi ascolta attenta e mi accorgo che ha capito, è bellissimo iniziare le prime conversazioni, anche se la maggior parte delle volte mi risponde "nononono" scuotendo la testa

Ha imparato a bere l'acqua dal bicchiere da sola, per sicurezza le metto sempre il bavaglino rigido ma spesso non fa cadere neanche una goccia! Inizia a mangiare da sola ma la strada mi sembra ancora lunga, e se devo essere sincera il più delle volte preferisco imboccarla io altrimenti facciamo notte ed è più quello che finisce sul pavimento

Adora i libretti, mi rincorre per la casa con il suo libro preferito e non molla finchè non mi siedo con lei a leggerlo... oppure spesso non la sento, vado a vadere dov'è e la trovo seduta sul divano intenta a "leggere" un suo libro!
Sta iniziando a giocare con le costruzioni e con le bambole, le ho preso al prima bambola della chicco e sembra davvero una piccola mammina

Il gioco che la diverte di più (oltre ad aprire cassetti e antine di bagno e cucina!) è aprire e chiudere i contenitori, infilarci dentro qualcosa, tirarlo fuori e via così... mi piace osservarla giocare da sola, sembra un piccolo ingegnere

È una bimba dolcissima, nonostante la risposta alle mie richieste di un bacio sia quasi sempre il suo classico "nonono" scuotendo la testa e poi ridendo... ha degli slanci di affetto incredibili, quando meno te l'aspetti ti abbraccia stretto e appoggia la guancia alla tua

È un periodo bellissimo perchè è grande ma ancora piccina... anche se settimana scorsa con l'uscita del molare mi ha fatto passare dei giorni da incubo... ma per fortuna passano e torna subito ad essere un'amore!