la soglia è 200...
 la soglia è 200...Mio Dio, a 28 anni?? E a 50 che faccio??
Gulp stragulp!
devo assolutamente andare dal mio medico a farglieli vedere....
Moderatori: Steve1973, samantha.l

la soglia è 200...
 la soglia è 200...I tuoi genitori/nonni soffrivano di colesterolo alto? Se sì, è una forma familiare, ed è la più difficile da controllare (anche io ce l'ho di famiglia... basso fino a 40 anni, ed al 41° schizza altissimo, è stato così per tutti i maschi della mia famiglia)po ha scritto:madonna ragazzi ho appena scaricato gli esiti degli esami del sangue che ho fatto venerdì......tutto bene, tranne il colesterolo a 245!!?!?!?!

la soglia è 200...
Mio Dio, a 28 anni?? E a 50 che faccio??
Gulp stragulp!

Non basarti su internet e vai da un nutrizionista
 Non basarti su internet e vai da un nutrizionista 
mah, sai... tenere il colesterolo in valori accettati serve solo ed esclusivamente a salvare la vita tua, quindi se vuoi ignorarlo non fai male a nessuno tranne che a tearianh ha scritto:ora verrò borrita

è ovvioarianh ha scritto:si cyber, lo so che è per me, infatti mi son messa di impegno e ho fatto la dieta, ma se dopo aver sospeso la dieta torna ad essere altissimo capisci che un pò ci perdi la pazienza...
 la dieta non è una "terapia", non "guarisce" in modo definitivo, ma è solamente un modo per tenerlo a bada senza prendere farmaci. anche i farmacvi sono così: lo abbassano, ma appena smetti di prenderli torna come prima. questo è motivo per cui si prendo in maniera cronica, anzichè per un ciclo di cura
 la dieta non è una "terapia", non "guarisce" in modo definitivo, ma è solamente un modo per tenerlo a bada senza prendere farmaci. anche i farmacvi sono così: lo abbassano, ma appena smetti di prenderli torna come prima. questo è motivo per cui si prendo in maniera cronica, anzichè per un ciclo di cura 
 Però così riusciva a tenerlo sotto controllo.
  Però così riusciva a tenerlo sotto controllo. 

io combatto con il colesterolo dall'età di 19 anni..posso mettere su un'azienda di export..ho una produzione illimitatapo ha scritto:madonna ragazzi ho appena scaricato gli esiti degli esami del sangue che ho fatto venerdì......tutto bene, tranne il colesterolo a 245!!?!?!?!

la soglia è 200...
Mio Dio, a 28 anni?? E a 50 che faccio??
Gulp stragulp!