Ciao a tutti, io devo dire che ho sposato la donna possidente e ho appeso il cappello al chiodo!!! No no, scherzo...
No, in realtà ho iniziato a lavorare mentre ero ancora all'università, nelle aziende di famiglia, partendo non come molti potrebbero pensare da direttore intergalattico, ma bensì da "spugnetta per i francobolli" retribuito con 400 euro per il primo mese di lavoro.... (conservo ancora la prima busta paga)
Successivamente, dopo aver convissuto per un pò mi sono sposato e la mia lei è rimasta incinta (da sola) quindi abbiamo puntato sulla sensibilità di mio padre che, impietosito dal pancione, si è deciso a darmi uno stipendio decoroso. Ovviamente la casa in cui stavamo era una dependance di casa sua... in pratica al posto dei filippini ci stavamo noi!!
Questo ci ha consentito di mettere i soldi da parte per poter costruire la casa, con notevole risparmio rispetto a comprarla già fatta e ad arredarla un po per volta con mobili nuovi che sostituivano quelli vecchi usati nella dependance.
Diciamo che i fattori importanti sono stati:
- no mutuo da pagare
- lavoro in famiglia con stipendio molto buono
- risparmio ogni mese
- moglie spendacciona controllata dal marito
Oggi devo dire di non potermi lamentare assolutamente, anzi, anche se ovviamente, come diceva spyderman: "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" e questo ultimamente mi sta facendo girare per lavoro come una trottola, levando tempo a mia moglie (che amo e che saluto) e ai miei due (e ripeto DUE, non tre) Figli che amo da impazzire.
Devo dire che il furgone grigio che alcuni conoscono me lo sto pagando a rate!! Ma qualche vizio ce lo devo pure avè!!!
Ciao belli, ci vediamo presto.