Lorena ha scritto:Non è di marca, è un piccolo mobilificio artigianale (o quasi).
voglio anche io la cucina nuova

Sì, frigo escluso. Considera che lo spazio che mi resta per il frigo è 81 cm e metterò un frigo da 75 (se lo trovo). Lo spazio ti serve per l'apertura della porta, soprattutto se è bombata.klara ha scritto:lorena la tua cucina è lunga 3,15 escluso il frigo, giusto? perchè io invece devo facri stare anche quello![]()
Infatti avevo calcolato:
1)base da 105 cm (cassetti da 60 e sootlavaello da 60) con lavello da 90 cm
2)piano cottura da 60 cm con sotto il forno
3)base da 90 con 2 cestoni
4)frigo da 60
...in realtà arrivo a 315 precisa precisa anche se ho paura che il frigo abbia bisogno di qualche cm laterale![]()
nel tuo preventivo hai messo un piano in laminato o più bello? perchè a me il laminato va bene per piano e pensili, però per le basi vorrei un rovere impiallacciato. i pensili li vorrei proprio come te...due vetrine con apertura a vasistas!!!
Riprendo il filo del discorso alla partenza .....manju ha scritto:Ciao a tutte/i,
a breve avrò una casa tutta mia .
Volevo una cucina resistente (3 mt max) con un target di circa 4 mila euro con gli elettrodomestici compresi (frigorifero escluso)
Al momento, mi ero orizzontato sulla Less di Febal (xkè mi piacciono quelle in laminato e rientra nel mio budget) con elettrodomestici rex piano di cottura e forno entrambi di classe A. In diversi posti mi hanno detto che se compro tutto rex mi danno la lavastoviglie in omaggio di classe A-A-B.
Putroppo non sono molto ferrato in argomento cucine e non ho nessuno che mi possa aiutare. Ho richiesto preventivi a dei mobilieri ma rimango ancora nel dubbio su cosa scegliere (ho visto anche Lube, Dibiesse e Veneta).
Io vorrei una cucina che mi duri a lungo dato che non vorrei ricambiarla a breve e vorrei una cosa si pulisca velocemente.
Voi cosa nel pensate della Febal? Se avete la Less, come vi trovate?
Riguardo il lavello, è meglio il lavello in acciaio o in graniglia?. Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per i suggerimenti...