Ciao a tutti, nella mia casa in costruzione (una villetta in zona collinare) vorrei mettere le finestre bianche (o comunque chiare)... non so se è meglio optare per il legno laccato o l'alluminio (taglio termico)
Quali mi consigliate?? Sia per aspetto estetico che per manutenzione??
GRAZIEEE
Che tipo di effetto fanno? A me piace il moderno pensi che potrebbero andare?eleonor ha scritto:Io invece le ho prese laccate bianche in legno... mi hanno consigliato un bianco latte per evitare anche il minimo ingiallimento in quanto il bianco "assoluto" tende ad ingiallire un po'... comunque anche il pvc si sporca.
...devono ancora arrivarmi, comunque ho intenzione di arredare casa in stile moderno e ho scelto il bianco anche per questo e per non essere legata a nessun colore. Ovviamente sono lisce e senza ghirigori vari... secondo me sono davvero belle (le ho viste dal rivenditore).. io ho scelto il legno perchè mi ha dato un'idea di maggiore solidità e perchè credo che pur magari dovendo farci un po' di manutenzione il legno sarà sempre ripristinabile mentre il pvc...chi lo sa!(però questa è una mia fissa... ...anche se pure l'ingegnere che segue i lavori mi ha consigliato il legno) 

Anche a me stanno consigliando tutti il legno... anche le porte le farai bianche??eleonor ha scritto:...devono ancora arrivarmi, comunque ho intenzione di arredare casa in stile moderno e ho scelto il bianco anche per questo e per non essere legata a nessun colore. Ovviamente sono lisce e senza ghirigori vari... secondo me sono davvero belle (le ho viste dal rivenditore).. io ho scelto il legno perchè mi ha dato un'idea di maggiore solidità e perchè credo che pur magari dovendo farci un po' di manutenzione il legno sarà sempre ripristinabile mentre il pvc...chi lo sa!(però questa è una mia fissa... ...anche se pure l'ingegnere che segue i lavori mi ha consigliato il legno)

Sì anche le porte...per le finestre saranno in okoumè laccato bianco (non si vede tanto la venatura) mentre per le porte penso le farò in frassino laccato a poro aperto bianco....me ne sono innamorata! Per le finestre mi era stato proposto anche il rovere spazzolato laccato bianco...splendido ma costava davvero troppo... 

I rivenditori consigliano il legno perche' hanno anche rapporti con ditte che producono legno.blubabilon ha scritto:Anche a me stanno consigliando tutti il legno... anche le porte le farai bianche??eleonor ha scritto:...devono ancora arrivarmi, comunque ho intenzione di arredare casa in stile moderno e ho scelto il bianco anche per questo e per non essere legata a nessun colore. Ovviamente sono lisce e senza ghirigori vari... secondo me sono davvero belle (le ho viste dal rivenditore).. io ho scelto il legno perchè mi ha dato un'idea di maggiore solidità e perchè credo che pur magari dovendo farci un po' di manutenzione il legno sarà sempre ripristinabile mentre il pvc...chi lo sa!(però questa è una mia fissa... ...anche se pure l'ingegnere che segue i lavori mi ha consigliato il legno)
Stanno/stiamo facendo delle proposte davvero interessanti per quanto riguarda il legno....il tutto per cercare di arginare un calo enorme della produzione.
Pensate per esempio che io da aprile ho avuto la possibilita' di avere un ULTERIORE sconto del 10% su infissi in legno, di qualsiasi essenza come rivenditore.
Cosa credete che stia proponendo da aprile ad oggi??
Chi vuole capire capisca!!!!!
Il legno e' in assoluta difficolta' proprio per il fatto che sia gli infissi in pvc che quelli in alluminio hanno fatto, tecnologicamete ed esteticamente un bel balzo in avanti.
Questo per spiegare forse un possibile motivo per cui stanno proponendo il legno, che comunque rimane il materiale esteticamente piu' bello!!!
Ciao
Ciao non so se sono indiscreta..ma quanto le hai pagate le finestre?? Sto aspettando un preventivo per la differenza rispetto a quelle del capitolato e come saprai in questi casi avere un termine di paragone sarebbe utilissimo...eleonor ha scritto:Sì anche le porte...per le finestre saranno in okoumè laccato bianco (non si vede tanto la venatura) mentre per le porte penso le farò in frassino laccato a poro aperto bianco....me ne sono innamorata! Per le finestre mi era stato proposto anche il rovere spazzolato laccato bianco...splendido ma costava davvero troppo...