:lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè chiaretta se la canta e se la sona visto il mestiere che fa............ma chi penserà al povero hello!! :shock:

oddio mia madreeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :shock:

perchè ho davanti la scena di mia madre, chiaretta ed hello, in cantina, con un pentolone, che tentano di fare la nutella :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

NOOOOOOO!!!!!! :evil: :x :evil:
Come faccio poi? E' l'unica cosa che calma il mio uomo...e mia mamma poveretta???? La compra una volta l'anno, ma si mangia tutto il vasetto a cucchiaiate nel giro di 3 gg quando è depressa.....NOOOOOOOOOOOO!!!!
Tutto, ma la nutella NOOOOOOOOOOOOO
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

perchè ho davanti la scena di mia madre, chiaretta ed hello, in cantina, con un pentolone, che tentano di fare la nutella
:D :D :D :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Beh, ma chissene :lol:
se vedo un etichetta fuori da una pasticceria che mi spiega che l'eccesso puo' nuocere alla salute entro lo stesso :lol:
se ho voglia di sfogliatelle nessuno puo' fermarmi...
Al di la' di tutto in linea di principio sarebbe pure giusto dare linee guida di
alimentazione...solo mi devono ancora spiegare perhe' la pubblicita' degli alcoolici la mandano tranquillamente in orari in cui sono sintonizzati gli adolescenti :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

beh, ma perchè? in linea di principio, è un discorso corretto.

L'Europa sta decidendo come regolamentare l'informazione sulle etichette alimentari al consumatore, e forse vieterà i messaggi promozionali per dolci e junk food, con l'obbligo di inserire etichette contenenti dettagliate info nutrizionali e sull'apporto calorico.

considerato quanti bimbi obesi ci sono in Italia e nel mondo, quanti americani mangiano schifezze anche grazie alla pubblicità in tv, e quanto ci costa tutto questo dal pdv medico e assicurativo, per me stanno andando nella giusta direzione...
e farei lo stesso con l'alcool, che crea molti + danni
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:beh, ma perchè? in linea di principio, è un discorso corretto.

L'Europa sta decidendo come regolamentare l'informazione sulle etichette alimentari al consumatore, e forse vieterà i messaggi promozionali per dolci e junk food, con l'obbligo di inserire etichette contenenti dettagliate info nutrizionali e sull'apporto calorico.

considerato quanti bimbi obesi ci sono in Italia e nel mondo, quanti americani mangiano schifezze anche grazie alla pubblicità in tv, e quanto ci costa tutto questo dal pdv medico e assicurativo, per me stanno andando nella giusta direzione...
e farei lo stesso con l'alcool, che crea molti + danni
lo farei anche io :wink: solo che finora sul fronte alcool non si e' ottenuto nulla, anzi, i soft drink destinati agli adolescenti possono contenere
alcool con etichette tutt'altro che esplicative :twisted:
(e l'alcoolismo in certe fasce d'eta' sta raggiungendo livelli allarmanti)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: fuorilegge

Hella ha scritto:La Nutella rischia di finire fuori legge
in realtà, "Fuorilegge" è spacciarla per un alimento magro, vitaminico e adatto alla dieta degli atleti...

Io penso sia sacrosanto, invece, vietare pubblicità che "ingannevoli" è dire poco!
Anzi, io metterei per legge un riquadro in un angolino dell'inquadratura, dove ogni singola volta che pubblicità dice "la merendina XXX è sana e l'ideale per mantenere in forma il vostro bambino", compare un medico, con tanto di camice bianco, mostra il medio alzato e dice: "Col CAXXO, se volete una merenda sana e ideale per il vostro bambino, dategli una fetta di pane col miele o una bella scodella di macedonia e un bicchiere di latte, altro che sta merxxxa!!!!!!!!!!!"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

chiaretta ha scritto:beh, ma perchè? in linea di principio, è un discorso corretto.
...
finalmente dissento da chiaretta e cyber, altrimenti sembra che son registrata con tre nick e vado ingiro a quotarmi nei topic... :lol:

No ragazzi, mi dispiace, le etichette hanno gia' gli ingredienti e le informazioni nutrizionali. Chiunque si sia mai dato la pena di leggere l'etichetta della nutella avra' senza troppo sforzo compreso che razza di spazzatura sia... chi la mangia comunque e/o non si da la pena di chiedersi cosa stia mangiando, e' perche' non gliene frega nulla.

E mi dispiace, ma io non credo che qualcuno diventi obeso mangiando a colazione "una fetta di pane e nutella, una tazza di latte e frutta fresca" come consiglia il cuoco della nazionale nella pubblicita'.
Io ritengo che questa sia una colazione assolutamente normale, che una persona sana normopeso che non necessita di cure particolari, puo' consumare senza timore di morire cardiopatico entro mezzogiorno.

Se poi abbiamo bisogno di vietare la pubblicita' della nutella per sapere che fa male scofanarsi mezzo barattolo a cucchiaiate la sera davanti alla tv, o che allevare i bambini a merendine (anche quelle, hanno le etichette e parlano chiaro!!!) e' malsano, beh, siamo tutti rinc0gli0niti e ci meritiamo tutto il nostro colesterolo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto: Se poi abbiamo bisogno di vietare la pubblicita' della nutella per sapere che fa male scofanarsi mezzo barattolo a cucchiaiate la sera davanti alla tv, o che allevare i bambini a merendine (anche quelle, hanno le etichette e parlano chiaro!!!) e' malsano, beh, siamo tutti rinc0gli0niti e ci meritiamo tutto il nostro colesterolo.
Ecco, mi trovo in linea di principio d'accordo, ma mi viene da fare una PICCOLA considerazione....
sono perfettamente d'accordo che ci siano persone completamente rinc0glionite, sono perfettamente d'accordo che se uno non si vuole informare non lo fa e poi son cacchi suoi....

Quello che non mi trova d'accordo è che, siccome questi rinc0glioniti si fanno arrivare il colesterolo a 60000 e diventano obesi a forza di mangiare merendine (nulla di personale contro l'obesità, che anzi è una patologia da considerare molto seriamente e di cui anch'io ho la prova diretta, infatti a 15 anni pesavo 90 e passa chili e solo il cielo sa cosa ho fatto per perderli....) o si fa venire la steatosi al fegato a forza di mangiare merendine (che avendo l'alcool etilico come conservante, causano steatosi alcolica nei bambini preadolescenti....), poi IO devo pagare di tasca mia tutte le spese sanitarie corrispondenti! Ecco cosa mi sta sulle scatole... perchè è vero che ci sono le fasce culturalmente meno predisposte che non possono o non sanno informarsi (e anche loro dovrebbero comunque essere tutelati e non presi per "censured" perchè magari hanno difficoltà a leggere un elenco di ingredienti... e ce ne sono molte di persone così,), ma anche e sopratutto perchè il marketing FA APPOSTA a fuorviare le idee... e la cosa non la dico per la Nutella (che, Zio bonino, se vedi che è burro e nocciole mischiato insieme manco sei ritardato puoi pensare che faccia bene!), ma per tutte quelle cose dall'aspeto "innocente" e che invece ti ammazzano, tipo la "Brioss ai 5 cereali" (o quanto è sana!!! Ha 5 cereali!!!), la "Camilla al succo di carota" (oooooh, quanto è sana, è fatta con le carotine!!!), il ruttolo (ooooooh quanto è sano, è solo latte e buona frutta), la brioss con la confettura (praticamente è come mangiare le albicocche!!!) e tutte ste caxxo di merendine-killer, che però la pubblicità ti spaccia come se fossro assolutamente naturali e prive di qualsiasi "effetto negativo".

risultato, la gente IN BUONA FEDE le compra davvero per il loro bambino, sicuri di comprare qualcosa di più sano della kinder "Delicee" (che è ricoperta di cioccolato!!!!! Mentre questa ha i 5 cereali!!!!!) e in realtà sta creando dei danni tanti e tali come se prendesse qualsiasi altro prodotto! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyberjack ha scritto: il ruttolo (ooooooh quanto è sano, è solo latte e buona frutta),
Non so se è voluto, ma è geniale.
Di sicuro ai bambini piacerebbe un sacco 8)
- Aspettando Godot -