La piantina della zona giorno è questa:
http://img138.ImageShack/i/casaluci.png/
L'idea sarebbe di controsoffittare la zona cucina ed inserire dei faretti incassati e un paio di sospensioni piccole sulla penisola.
Ma non avendo l'ambiente una forma regolare, come controsoffitto:
a) seguendo la linea della cucina escludendo la zona tavolo
b) Oppure includo il tavolo e lo copro con i farett/led... ma in questo caso che forma dò al controsoffitto? Qualcuno sa farmi un disegno plausibile?
Sul tavolo sarebbe meglio una sospensione? Il mio timore è che a cose fatte il tavolo sarà spostato anche di poco e il punto luce non risulti proprio centrato...
Passando al soggiorno, pensavo di mettere una piantana tra i due divani e non so se fare una striscia di faretti (anche qui in controsoffitto) sulla parete tv. Che ne dite?
Mi piacevano anche quelle illuminazioni verso l'alto che si poggiano su una specie di "mensola" in cartongesso... non so se mi sono spiegata
Meglio eventualmente farla a L su parete tv e parete in basso, o meglio una cosa lineare sulla parete tv?
Al momento più che idee di lampade specifiche (ne ho viste di bellissime in altri post), mi servirebbe un consiglio sul modo di separare gli ambienti e su dove posizionare i punti luce... grazie!