Paolo Favullo ha scritto:per la garanzia, non ho problemi, basta rivolgersi ad altri rivenditori che faran da tramite...
sicuro ??? ti auguro solo di non aver bisogno di esercitare la garanzia, altrimenti avrai amare sorprese....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Paolo Favullo ha scritto:Confermo...Nel mio caso, un venditore ha chiuso...SON STATO FORTUNATO...l'ha fatto dopo la chiusura, non ho perso un centesimo...e tutto è a posto, per la garanzia, non ho problemi, basta rivolgersi ad altri rivenditori che faran da tramite...lo so, non è il massimo ma io bado al mio portafogli
Secondo me ci badi ben poco al tuo portafoglio visto che basta che giri un'attimo la fortuna e con un'unico acquisto sbagliato ti "mangi anara e caponara" (detto veneto che penso sia capibile da tutti :lol: )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

ccd ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:per la garanzia, non ho problemi, basta rivolgersi ad altri rivenditori che faran da tramite...
sicuro ??? ti auguro solo di non aver bisogno di esercitare la garanzia, altrimenti avrai amare sorprese....
... solitamente quello che poteva essere danneggiato, scassato nel trasporto, rovinato nel montaggio, mancante nella consegna rappresenta sicuramente almeno un 95% delle assistenze sul mobile... questi sono andati bene... il rimanente 5% delle cose che potrebbero andare a **censured** entro il periodo di 2 anni di garanzia è molto più raro.... però se capita qualcosa non credo che nessuno ti possa aiutare (se non dietro pecunia).

credo che il valore dello sconto non debba essere l'unico metodo di valutazione per un acquisto, soprattutto quando si parla di qualche migliaio di euro. Da parte mia preferisco "spendere qualcosa di più" oppure comprare una cosa in meno, ma essere sicuro (o relativamente sicuro) sia della qualità di ciò che acquisto sia della qualità di chi mi ha proposto l'acquisto. In termini morali, sociali e di lavoro.

Non voglio che "sottopaghi" le persone per avere un 1% di sconto in più, non voglio che sia costretto a chiudere perchè "non ce la fa più" (altrimenti quando tutti avranno chiuso dove lavoreremo?), non voglio che i "miei" lavori vengano fatti da persone pagate in nero....

poi, chiaro, "voglio" essere seguito bene, voglio che l'assistenza post-vendita sia corretta, voglio non essere preso per il c...

Un esempio su tutti. 11 anni fa compro i serramenti di casa, tra i quali anche la porta blindata. Circa 3 settimane fa mi si blocca la serratura (per fortuna mentre "uscivo". Chiamo il venditore e, nel giro di 20 minuti, arriva un tecnico che con 60 euro di spesa e altri 20 minuti di lavoro mi cambia il blocchetto e mi sistema la porta.

Ora, io non so se 11 anni fa ho avuto il massimo sconto possibile. Quello che so è che è stata subito trovata una soluzione (economica) a un successivo problema.

Ora sto cambiando casa e mi sto facendo fare 2/3 preventivi sui serramenti. ma già credo di sapere dove andrò a comprarli.
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

Mi spiace contraddirvi, ho riscontrato un piccolo problema sulle sedie, non ho fattura, ho esposto il problema all'azienda madre che si è subito prodigata per l'assistenza e mi hanno rassicurato indicandomi un altro rivenditore che farà da tramite; la garanzia partirà in base all'ordine che fu fatto a suo tempo...e mi rilasceranno una specie di attestazione...Le aziende serie a mio avviso stanno dalla parte del cliente, potrei farvi 1000 esempi accaduti nel mio settore visto che le aziende han un nome da difendere...Io sono un consumatore e come tale vado tutelato, i rapporti tra l'azienda e il mio rivenditore non sono affar mio ;)

Ovviamente il 100% dei rivenditori sul forum smentirà la cosa, ma preferisco riportare i fatti come vanno :D
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

Paolo Favullo ha scritto:Ovviamente il 100% dei rivenditori sul forum smentirà la cosa, ma preferisco riportare i fatti come vanno :D
Paolo, io non sono un rivenditore per cui non ho nessun interesse a difendere la categoria che, peraltro, ha i suoi difetti tant'è che spesso ne ho anche parlato.

1. non tutte le aziende produttrici sono cosi prodighe di servizi, spesso è il rivenditore a rispondere semplicemente perchè il produttore non si perde in un problemino singolo. La tipologia di comportamento che si attuano nel tuo settore non sono per forza (ne sono certo) le stesse che si attuano negli altri.

2. un discorso diverso è quello di perdere i soldi e di ritrovarti con un pugno di mosche in mano o di ritrovarti con un mobile piantato a metà perchè chi te l'ha venduto ti ha fatto un prezzo talmente basso che non ha spazio per starti a seguire piu' di quello che ha già fatto.

Da quello che hai scritto immagino che te ne farai un baffo di quanto ho scritto ma vedrai che prima o poi succederà qualcosa che ti farà cambiare idea ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Ovviamente il 100% dei rivenditori sul forum smentirà la cosa, ma preferisco riportare i fatti come vanno :D
Paolo, io non sono un rivenditore per cui non ho nessun interesse a difendere la categoria che, peraltro, ha i suoi difetti tant'è che spesso ne ho anche parlato.

1. non tutte le aziende produttrici sono cosi prodighe di servizi, spesso è il rivenditore a rispondere semplicemente perchè il produttore non si perde in un problemino singolo. La tipologia di comportamento che si attuano nel tuo settore non sono per forza (ne sono certo) le stesse che si attuano negli altri.

2. un discorso diverso è quello di perdere i soldi e di ritrovarti con un pugno di mosche in mano o di ritrovarti con un mobile piantato a metà perchè chi te l'ha venduto ti ha fatto un prezzo talmente basso che non ha spazio per starti a seguire piu' di quello che ha già fatto.

Da quello che hai scritto immagino che te ne farai un baffo di quanto ho scritto ma vedrai che prima o poi succederà qualcosa che ti farà cambiare idea ...
Non me ne faccio un baffo? Assolutamente, perchè rispetto le risposte altrui, purtroppo sono nato con la camicia??? Bhò...Io ho risparmiato, Ho trovato assistenza post-vendita, ho adirittura ottenuto garanzia su prodotti non fatturati...dimmi te...???

Ultimo affare....fatto su un portafoto che in gioielleria mi avevano detto...

NO Guarda su questo marchio non posso fare sconti, mi tolgono dai rivenditori....se vuoi questa dimensione in questo pellame da l'ordine passano almeno 6 MESI!!!!

Vado da un altro rivenditore...Ordinata, arrivata in 20gg, morale dal prezzo che mi aveva detto la gioielleria (confermato anche da quest'ultimo rivenditore) ho avuto quasi un 30% di sconto....con tanto di scuse perchè aveva detto inizialmente che sarebbe arrivato in 15gg....

SIGNORI MIEI...Avrò fiuto???

Il consiglio mi sembra insensato e svia il discorso dal vero problema che è quello di girare per trovare un prezzo onesto e giusto. Questa ostinata e maniacale ricerca dello sconto devia sempre l'attenzione dall'oggetto da acquistare. Nel campo dei vestiti gli acquisti di cui mi sono pentita li ho fatti sempre durante gli sconti e non cado più in queste trappole
Paolo Favullo ha scritto:
coolors ha scritto:
paul ha scritto:PS Paolo uso i tuoi post solo come esempio, ma come già ti dissi, se hai fatto un affare sono contento per te: IO NON CI CREDO
Paul, purtroppo la cosa, in particolar modo in un periodo di crisi come questo, può succedere ed esser vera. Sconti (veri) altissimi sono l'arma di chi ha l'acqua alla gola ed è in cerca di fatturato che generi liquidità (ma non margine) e di conseguenza sopravvivenza.

Il problema è che se si sbaglia il tempo nel comprare o vendere da/a queste persone si rischia di cascar male e di ritrovarsi con un concordato preventivo (per via di una inevitabile procedura di fallimento) o di aver versato la caparra (facendo molta fatica a recuperarla) e di non veder la cucina/mobile montata/o.
Confermo...Nel mio caso, un venditore ha chiuso...SON STATO FORTUNATO...l'ha fatto dopo la chiusura, non ho perso un centesimo...e tutto è a posto, per la garanzia, non ho problemi, basta rivolgersi ad altri rivenditori che faran da tramite...lo so, non è il massimo ma io bado al mio portafogli

Paolo Favullo ha scritto: Confermo...Nel mio caso, un venditore ha chiuso...SON STATO FORTUNATO...l'ha fatto dopo la chiusura, non ho perso un centesimo...e tutto è a posto, per la garanzia, non ho problemi, basta rivolgersi ad altri rivenditori che faran da tramite...lo so, non è il massimo ma io bado al mio portafogli
Allora chiamiamo le cose con il loro nome: perchè comprare con quei prezzi è possibile solo in casi di negozi che sono con l'acqua alla gola e stanno per chiudere. Così sono bravi tutti a comprare e a vendere. Vorrei vedere se le aziende che hanno fornito quel salotto e il tavolo che hai comprato mi pare a 3.500€ hanno avuto i loro soldi...
E come se per comprare una casa invece che da un costruttore (o da un privato) la andassi a comprare all'asta perchè qualcuno ci ha già rimesso le penne. Parliamo di due mondi diversi.
Quello di cui non ci rendiamo conto è che questa ricerca spasmodica dello sconto, dell'affare fa annegare un sacco di gente tra i negozianti... braccia rubate ai campi...

Quello che trovo grave in un forum è diffondere queste teorie come se fosse vangelo. Chi fa un affare dice "ho fatto un affare", non bisogna dire "sulla tale azienda si può avere x% di sconto", facendo credere a tutti (e la rete crea queste "epidemie di pensiero") che davvero certi sconti siano possibili. Potrei farvi i conti al centesimo per dimostrarlo, ma non è questo il posto e il consesso idoneo.
Buona Domenica a tutti

Solaria ha scritto:Il consiglio mi sembra insensato e svia il discorso dal vero problema che è quello di girare per trovare un prezzo onesto e giusto. Questa ostinata e maniacale ricerca dello sconto devia sempre l'attenzione dall'oggetto da acquistare. Nel campo dei vestiti gli acquisti di cui mi sono pentita li ho fatti sempre durante gli sconti e non cado più in queste trappole
Paolo Favullo ha scritto:
coolors ha scritto: Paul, purtroppo la cosa, in particolar modo in un periodo di crisi come questo, può succedere ed esser vera. Sconti (veri) altissimi sono l'arma di chi ha l'acqua alla gola ed è in cerca di fatturato che generi liquidità (ma non margine) e di conseguenza sopravvivenza.

Il problema è che se si sbaglia il tempo nel comprare o vendere da/a queste persone si rischia di cascar male e di ritrovarsi con un concordato preventivo (per via di una inevitabile procedura di fallimento) o di aver versato la caparra (facendo molta fatica a recuperarla) e di non veder la cucina/mobile montata/o.
Confermo...Nel mio caso, un venditore ha chiuso...SON STATO FORTUNATO...l'ha fatto dopo la chiusura, non ho perso un centesimo...e tutto è a posto, per la garanzia, non ho problemi, basta rivolgersi ad altri rivenditori che faran da tramite...lo so, non è il massimo ma io bado al mio portafogli
Solaria, vedi, tu fai di un filo d'erba un fascio, ed è questo il concetto sbagliato che fai passare, ma che nel contempo magari infastidisce tutti i rivenditori del forum...perchè credono che lo faccia io con le mie affermazioni...Tutto qua...

I saldi non sono uno specchietto per le allodole, sui saldi un rivenditore recupera alle volte poco + di quel che ha pagato con iva....i prodotti sono quelli di stagione, l'acquirente non ha un fucile puntato...compra se realmente interessato...Ovvio che poi c'è il rivenditore furbo che alza i prezzi, non espone le scontistiche in modo chiaro, esce dai magazzini gli scavi di pompei....ma han vita breve...stesso discorso come giustamente fan notare i venditori del forum, nei confronti dei rivenditori che infangano il mestiere di chi onestamente fa un 15% di sconto....e che hanno la spada di damocle sulla testa...

paul ha scritto:Vorrei vedere se le aziende che hanno fornito quel salotto e il tavolo che hai comprato mi pare a 3.500€ hanno avuto i loro soldi...
Scusa Paul...non so se nel tuo nowhereland succede così, ma qui in Terronia, quando un negozio di mobili vuole rinnovare l'esposizione....In altri termini è SVENDITA PER RINNOVO LOCALE...

Se da Voi non si usa...E' un vero peccato...anche se almeno per la Liguria, mio padre mi ha confermato che gli avevano offerto un armadio Poliform con scontistica del 50% per rinnovo locale...

Paolo Favullo ha scritto:Se da Voi non si usa...E' un vero peccato...anche se almeno per la Liguria, mio padre mi ha confermato che gli avevano offerto un armadio Poliform con scontistica del 50% per rinnovo locale...
... e qua Paolo invece spezzo una lancia a tuo favore e mio malgrado devo fare una critica al genere femminile (moooolto mio malgrado).

Le "vere occasioni" il mondo femminile sembra (spesso, non sempre) scansarle prese, a volte, da inezie, da personalismi assurdi :shock: .

Su questo, scusate se per l'unica volta nella mia vita sarò maschilista.

Quante volte mi è successo di offrire un'occasione, una rimanenza di magazzino ad un prezzo folle e di trovarmi di fronte una faccia femminile inebetita che non sapeva decidere per colpa del colore di una vite differente da come l'avrebbe voluta ... difficile che capiti con un uomo!

coolors ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Se da Voi non si usa...E' un vero peccato...anche se almeno per la Liguria, mio padre mi ha confermato che gli avevano offerto un armadio Poliform con scontistica del 50% per rinnovo locale...
... e qua Paolo invece spezzo una lancia a tuo favore e mio malgrado devo fare una critica al genere femminile (moooolto mio malgrado).

Le "vere occasioni" il mondo femminile sembra (spesso, non sempre) scansarle prese, a volte, da inezie, da personalismi assurdi :shock: .

Su questo, scusate se per l'unica volta nella mia vita sarò maschilista.

Quante volte mi è successo di offrire un'occasione, una rimanenza di magazzino ad un prezzo folle e di trovarmi di fronte una faccia femminile inebetita che non sapeva decidere per colpa del colore di una vite differente da come l'avrebbe voluta ... difficile che capiti con un uomo!
Eh Eh....se è per questo ti faccio l'esempio delle mie clienti

Negli anni ho capito che prima di mostrare qualcosa, è bene fare sempre una specie di interrogatorio alla cliente per capire cosa effettivamente cerca, facendo così le mostro decisamente meno roba (che nel contempo crea meno possibilità di confusione) però...il mondo femminile è assurdo...

Magari il primo capo provato è per loro perfetto...ma provano comunque le altre cose...poi dicono...MI PIACE...ma faccio un giro vediamo cos'hanno altri negozi...poi c'è l'effetto boomerang e ritornano a prendere il primo capo provato...LE DONNE LO FANNO SEMPRE...gli uomini...nell'80% dei casi prova e compra...

Ci sono poi i casi inversi rispetto a quel che ho scritto prima, e in ultima analisi, in caso di coppia...se lei è molto riflessiva per l'acquisto lui è impulsivo, o viceversa...mai mi è capitato in oltre 15 anni di lavoro che in una coppia trovassi 2 riflessivi :D

Ah....dimenticavo...i + belli...

La coppia dove lui dice...questo va bene, CONVINTISSIMO...dice magari, è proprio quello che cercavo....ti allontani (LEI GLI DICE...NO NON MI PIACE) vengono da te e ti dicono...Senti ci penso...non mi convince molto....

Ah Ah Ah...CHE TRISTEZZA DI UOMINI!!! PERSONALITA' 0 :(

Scusate l'OT

Paolo Favullo ha scritto:però...il mondo femminile è assurdo...
Ah, dimenticavo ... oppure davanti a un'offerta che moderatamente fai capire essere sinceramente vantaggiosa, ti guardano di traverso perchè s'aspettano che tu le stia fregando e si convincono che la vite era meglio gialla piuttosto che bianca per cui ovviamente rinunciano all'affare.

Per via della personalità degli uomini uguale a zero ti dico che nel settore eldom/arredamento trovo giusto che gli uomini stiano al loro posto, un pò defilati, visto che la casa è un mondo, a parte rare eccezioni, prettamente femminile. Non dico che l'uomo deve essere la "mummia a traino" nelle mostre ma trovo giusto che sia accondiscendente e comprensivo.

ah ah... visto che sei del settore ti dico che a volte ( NON SEMPRE ) i saldi sono un bidone :
I vestiti migliori di uno stile che non passa di moda e che venderesti benissimo l'anno venturo ad inizio stagione o scompaiono o vengono messi al 10- 20 % massimo. Al 30 % vengono messi queslli disceti ma a fine serie o che l'hanno venturo si venderanno difficilmente. Al 40 % capi che stanno passando di moda, capi belli ma che hanno dato problemi alla clientela, fondi degli anni precedenti ( che normalmente vengono occultati).
Sui jeans di marca NESSUNO SCONTO, come pure ad es su scarpe Timberland classiche ecc.
Certo se un negozio è in difficota sconterà la merce in modo diverso, ma non è la regola