[SxTH0us3] Ribassamento ingresso pag. 4

Eccoci qui!
Dato che la data del rogito non è ancora definibile iniziamo un po' a fantasticare sulla nostra prima casetta.
Teoricamente non vogliamo toccare, a noi piace così: girare letteralmente per la casa è una cosa che ci ha colpito subito :lol: .
Per la zona giorno momentaneamente ci sarà solo la possibilità di mettere dei mobili recuperati da genitori e parenti, vogliamo arredarla con calma vivendoci dentro. Ecco la piantina:
Immagine
Di idee per il soggiorno/pranzo ne abbiamo poche ma potendo spostare prese varie magari saltano fuori soluzioni che non abbiamo minimamente preso in considerazione.
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 13/04/11 18:14, modificato 3 volte in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

ma ci sono 2 accessi alla cucina? no perchè quello nel corridoio che dà sulla zona notte lo chiuderei sicuramente.

bayeen ha scritto:ma ci sono 2 accessi alla cucina? no perchè quello nel corridoio che dà sulla zona notte lo chiuderei sicuramente.
se decide di chiuderlo, potrebbe spostare le porte della camera e del bagno e farci o la cabina armadio per la camera (o armadio a muro) o uno sgabuzzino :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

sly ha scritto:
bayeen ha scritto:ma ci sono 2 accessi alla cucina? no perchè quello nel corridoio che dà sulla zona notte lo chiuderei sicuramente.
se decide di chiuderlo, potrebbe spostare le porte della camera e del bagno e farci o la cabina armadio per la camera (o armadio a muro) o uno sgabuzzino :D
Ho avuto la stessa idea. Sebbene spostando gli ingressi di bagno e camera si prede la possibilità di mettere 2 armadi a muro nel corridoio. Non so se sono più utili 2 armadi in più o uno sgabuzzino.
L'unica cosa che non mi piace è la porta della cucina difronte a quella di ingresso e così lontana dalla zona giorno. Io l'avrei spostata più giù
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Sì, cucina con due ingressi...
:lol: :lol: :lol:
sly ha scritto:se decide di chiuderlo, potrebbe spostare le porte della camera e del bagno e farci o la cabina armadio per la camera (o armadio a muro) o uno sgabuzzino :lol:
Perderemmo la possibilità dei due armadi a muro, e secondo noi la capacità contenitiva delle due nicchie è superiore a quella di uno sgabuzzino: in uno sgabuzziono dovremmo lasciare lo spazio per muoversi all'interno, così si utilizza lo spazio del corridoio. Almeno crediamo... :lol:
Usare quello spazio come cabina armadio mi sa che non è possibile date le misure.
realexa ha scritto:Ho avuto la stessa idea. Sebbene spostando gli ingressi di bagno e camera si prede la possibilità di mettere 2 armadi a muro nel corridoio. Non so se sono più utili 2 armadi in più o uno sgabuzzino.
L'unica cosa che non mi piace è la porta della cucina difronte a quella di ingresso e così lontana dalla zona giorno. Io l'avrei spostata più giù
Per la questione armadi a muro/sgabuzzino ho scritto sopra... :wink:
L'unica cosa che non piace a te, "preoccupa" anche me: purtroppo gli attacchi della cucina sono adiacenti alla parete del bagno, stiamo cercando di capire se si possano spostare. L'appartamento è infatti da ristrutturare.

Grazie a tutti/e per le risposte/consigli!!!!

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

dammispazio ha scritto:non ho capito se e' in costruzione o finita
E' da ristrutturare, è una costruzione di metà anni '80.

soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:L'unica cosa che non mi piace è la porta della cucina difronte a quella di ingresso e così lontana dalla zona giorno. Io l'avrei spostata più giù
Per la questione armadi a muro/sgabuzzino ho scritto sopra... :wink:
L'unica cosa che non piace a te, "preoccupa" anche me: purtroppo gli attacchi della cucina sono adiacenti alla parete del bagno, stiamo cercando di capire se si possano spostare. L'appartamento è infatti da ristrutturare.

Non sposterei gli attacchi. Lascia 70 cm di muro dalla parete in modo tale da poterci sistemare la cucina e metti una porta scorrevole.
Tutto il lato adiacente al bagno ci fai la zona operativa. Sulla parete di fronte le colonne. Anzi, se non vuoi una parete tutte colonne, avendo coperto la porzione di muro dove ora c'è la porta, faresti anche un angolo pranzo senza che il tavolo ti stia in mezzo al passaggio. Spero di essermi spiegata

Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di realexa il 21/06/10 11:05, modificato 1 volta in totale.

Album
Immagine

Anche se hai anticipato che non intendi eseguire modifiche alla distribuzione dell'appartamento, io ti propongo una soluzione che è quasi obbligatoria. Meglio pensarci prima che dopo..
Immagine
Architettura e Interior Design

soloxte ha scritto:
dammispazio ha scritto:non ho capito se e' in costruzione o finita
E' da ristrutturare, è una costruzione di metà anni '80.
e se ti fai la camera dove c'è la sala? :roll:

apri tutta l'attuale cucina che diventa sala e la cameretta 3x3 ci fai la cucina? :roll: :lol: :lol:

(se non tiro giù qualche muro non son felice :shock: :lol: :lol: :lol: )

architeo ha scritto:Anche se hai anticipato che non intendi eseguire modifiche alla distribuzione dell'appartamento, io ti propongo una soluzione che è quasi obbligatoria. Meglio pensarci prima che dopo..
Immagine
anche io ho pensato subito a una roba del genere
oppure, Teo non so se puoi provare
il bagno anche piu stretto e lungo quasi da arrivare alla portafinestra del balcone (cucina) in modo che ci sia antibagno ma anche uno spazio aperto/prosecusione cucina/soggiorno

certo quel bagno in centro rompe un po le balls
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

architeo ha scritto:Anche se hai anticipato che non intendi eseguire modifiche alla distribuzione dell'appartamento, io ti propongo una soluzione che è quasi obbligatoria. Meglio pensarci prima che dopo..
Immagine
Urca...grazie! L'irrazionalità della doppia porta in cucina e di quel corrdoio sono aspetti che ci hanno colpito subito.
Trovo ottima l'idea di chiudere l'ingresso, magari lo si può fare con un sistema tipo Rimadesio. Anche lo spostamento della porta cucina è pratico (come già suggerito da altri) ma comporterebbe la chiusura dell'altra porta.
Farò vedere la pianta alla mia lei, grazie ancora!
sly ha scritto:e se ti fai la camera dove c'è la sala? :roll:

apri tutta l'attuale cucina che diventa sala e la cameretta 3x3 ci fai la cucina? :roll: :lol: :lol:

(se non tiro giù qualche muro non son felice :shock: :lol: :lol: :lol: )
:lol: :lol: :lol:

Effettivamente...uno chiede un consiglio su come posizionare il divano e si ritrova con la casa completamente trasformata...muh auh auha uah uah...

io più che altro farei la porta dal corridoio in modo da non avere la rottura dell'antibagno :?

Immagine
Capisco che avere il secondo bagno direttamente nella zona giorno è comodo soprattutto per non mandare gli ospiti nella zona notte. Ma io lo trovo più comodo nella zona notte per due motivi: la casa ha 3 camere che verosimilmente verranno occupate da figli. E la mattina accadrà che entrambi i bagni verranno occupati. Andarsi a docciare nella zona giorno per tornare in camera a vestirsi non è il massimo. Altra considerazione è che probabilmente la lavatrice starà nel bagno di servizio. E sinceramente la trovo più comoda nella zona notte perchè è da lì che proviene la maggior parte del bucato da lavare: asciugamani, lenzuola e vestiti.
A questo ho pensato a lungo nella ristrutturazione della mia casa. Ed il cruccio che ho è di avere il secondo bagno nella zona giorno, ma essendo la casa su 2 piani, ce ne voleva per forza uno lì ed un secondo non ci stava nella zona notte (ma tanto sarà il maschio di casa a farsi le scale per docciarsi :lol: ) e di avere la lavatrice appunto nel bagno della zona giorno. Ma anche questa scelta è stata il male minore visto che posso sciorinare solo lì. Quindi meglio portarsi i panni asciutti all'altro piano che non bagnati, visto che peserebbero di più.
Se non fossi stata obbligata dai 2 piani, avrei senz'altro messo i 2 bagni in zona notte, lavatrice compresa.

PS: l'unica cosa certa è che la porta della cucina in zona notte la chiuderei. mangia spazio per i mobili, finirebbe per rimanere sempre aperta soprattutto se ci sono bambini che fanno avanti e dietro dalla cameretta, con odori di cucina che invaderebbero le camere

Album
Immagine

soloxte ha scritto: :lol: :lol: :lol:

Effettivamente...uno chiede un consiglio su come posizionare il divano e si ritrova con la casa completamente trasformata...muh auh auha uah uah...

però il balcone in camera sarebbe interessante ammettilo :lol: :lol: :lol: :lol: