ok...quindi + o - 2m come ingrombo tot

tral'altro il tutto andrebbe piazzato davanti ad una portafinestra...

frozenlady ha scritto:ok...quindi + o - 2m come ingrombo tot

tral'altro il tutto andrebbe piazzato davanti ad una portafinestra...
Su un libro di disegno d'interni leggo 75cm di distanza minima dalle pareti per potersi alzare agevolmente. Su un altro libro leggo che ci devono essere 90cm dalle pareti della stanza e 120cm in caso di zone di passaggio.
Aspettiamo gli esperti.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

la portafinestra è scorrevole o a battente?
in entrambi i casi 60 cm mi sembrano un po' pochino perchè con una persona seduta non riesci di certo ad accedere all'esterno e pure solo con la sedia (che occuperà sui 20 cm) non è facile il passaggio..

70 è la misura giusta a meno che non si debba riuscire a passare dietro alle sedie occupate... In quel caso almeno 100

e se alle spalle si ha una madia che praticamente appoggia al muro...
quanto occorre tra madia e sedie...x lo stesso discorso? :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

uguale!
70 per sedersi, ma se devi anche passare con una persona seduta (quindi tra la madia e lo schienale della sedia) ce ne vogliono almeno 90, più comodo 100

bayeen ha scritto:la portafinestra è scorrevole o a battente?
in entrambi i casi 60 cm mi sembrano un po' pochino perchè con una persona seduta non riesci di certo ad accedere all'esterno e pure solo con la sedia (che occuperà sui 20 cm) non è facile il passaggio..
la porta finestra è a battente...
l'aprire/uscire quando c'è qualcuno seduto non è fondamentale, + che altro quando è tutto vuoto vorrei passarci "comoda" per andare poi a aprire/chiudere le persiane...

su un lato avrei la penisola del divano, dall'altro la porta-finestra...
io per allargare lo spazio-tavolo avevo pensato di mettere parte del divano sotto all'altra finestra...però bho :roll: