nel progettare la zona giorna, quanto spazio dovrei considerare per metterci un tavolo + sedie?
il tavolo che ci interesserebbe come misure sarebbe circa 80*180... in larghezza quanto spazio dovrei lasciarci attorno per starci seduti comodi?
#4
Su un libro di disegno d'interni leggo 75cm di distanza minima dalle pareti per potersi alzare agevolmente. Su un altro libro leggo che ci devono essere 90cm dalle pareti della stanza e 120cm in caso di zone di passaggio.frozenlady ha scritto:ok...quindi + o - 2m come ingrombo tot
tral'altro il tutto andrebbe piazzato davanti ad una portafinestra...
Aspettiamo gli esperti.



"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
#11
la porta finestra è a battente...bayeen ha scritto:la portafinestra è scorrevole o a battente?
in entrambi i casi 60 cm mi sembrano un po' pochino perchè con una persona seduta non riesci di certo ad accedere all'esterno e pure solo con la sedia (che occuperà sui 20 cm) non è facile il passaggio..
l'aprire/uscire quando c'è qualcuno seduto non è fondamentale, + che altro quando è tutto vuoto vorrei passarci "comoda" per andare poi a aprire/chiudere le persiane...
su un lato avrei la penisola del divano, dall'altro la porta-finestra...
io per allargare lo spazio-tavolo avevo pensato di mettere parte del divano sotto all'altra finestra...però bho
