Il fulcro rimane la parte cucina-soggiorno, open space con questa planimetria (il piccolo muretto a 330 cm è per chiudere la cucina ma potrebbe non esserci o essere più in la a seconda del progetto)
La nostra idea attuale è quella di arredare la parete in basso da 4,70 m per circa 330-350 cm, con colonna forno, piano cottura e lavastoviglie.
subito dopo l'angolo lavello con scolapiatti (lo voglio mettere).
In questo modo credo che però l'angolo non sarà sfruttabile come contenimento ma verrà una cosa tipo questa presa da un catalogo.
considerato l'angolo, per far stare il lavello da 90 dopo l'angolo bastano 150 cm?
Il frigo ce l'ho già a libera installazione e lo metterei nell'angolo in alto a sinistra insieme ad una dispensa tutta altezza (ho lasciato circa 130 per le 2 colonne), forse serve 140 per avere un po di margine. Che ne dite?
Vorremmo mettere anche un tavolo per quando abbiamo ospiti, che potrebbe essere messo attaccato all'isola quando serve e dopo la colonna forno quando non ci sono ospiti (sulla parete da 4,70).
questi sono alcuni rendering fatti con ALNO, non precisi perhé non ho trovato la base ad angolo giusta per far stare la lavastoviglie vicino al lavello
visto che si può cambiare un'altra possibilità più classica è quella di mettere una finestra normale con basi sotto (ma io vorrei lo scolapiatti e quindi il lavello li sotto non andrebbe bene)
cosa ne dite? consigli? Modifico qualche distanza, misura, finestra per far stare meglio il tutto?