Cabina armadio...

...vorrei realizzare una cabina armadio in camera, il problema è che questo armadio misurerebbe 180x90 e l'accesso si avrebbe sul lato da 90... credete sia troppo stretto per entrarci comodamente? Considerando delle mensole da 50cm. ne rimangono 40 per muoversi all'interno... mi sembrano miseri... voi cosa ne pensate? Quale dovrebbe essere a vostro parere la misura minima del corridoietto della cambina?

Considerando quindi i 60 del corridoio e un minimo di 50 per le mensole sono gia sotto di 20 cm. - niente da fare...

milesaway ha scritto:Considerando quindi i 60 del corridoio e un minimo di 50 per le mensole sono gia sotto di 20 cm. - niente da fare...
esatto... non riesci ad aprire sul lato lungo ovviamente vero?

visto lo schizzo, ma cosi' si capisce poco. Puoi postare la piantina completa di sanitari e/o impedimenti nonche' le misure della camera ?

Ma questa e' una parete che farai costruire tu oppure e'gia' esistente ?

milesaway ha scritto: Ecco uno schizzo nel vero senso della parola.
scusa la battuta ma questo schizzetto sembra fatto con la mano sinistra mentre facevi bungeejumping :lol: :lol:

thrinity ha scritto:visto lo schizzo, ma cosi' si capisce poco. Puoi postare la piantina completa di sanitari e/o impedimenti nonche' le misure della camera ?

Non ci sono sanitari, possono essere posizionati ovunque. Volendo potrei allargare la cabina armadio ma il bagno mi serve così! Anzi, per come serve a me e cioè con minizona lavanderia (lavatrice e lavatoio) doccia vasca sanitari e lavabo la cabina armadio è impensabile in quanto mi oxxorrerebbero anche gli altri 90 cm.

milesaway ha scritto:
thrinity ha scritto:visto lo schizzo, ma cosi' si capisce poco. Puoi postare la piantina completa di sanitari e/o impedimenti nonche' le misure della camera ?

Non ci sono sanitari, possono essere posizionati ovunque. Volendo potrei allargare la cabina armadio ma il bagno mi serve così! Anzi, per come serve a me e cioè con minizona lavanderia (lavatrice e lavatoio) doccia vasca sanitari e lavabo la cabina armadio è impensabile in quanto mi oxxorrerebbero anche gli altri 90 cm.
potresti mettere in fondo alla stanza un elemento da 90 profondità 60...eventualmente con cassettiera e lungo la parete una scaffalatura prof 30.. attenzione alla scaffalatura prof 30 che potrebbe rompere le scatole alla cassettiera.
La scaffalatura prof 30 non è esattamente il massimo della comodità in quanto "vieta" alcune disposizioni ma tutto sommato potresti buttare sullo scaffale da 30 le lenzuola e altre cose che piegate stiano in qualche modo in sagoma e appendere le cose sullo spazio da 90 sopra la cassettiera.
Questo programma ha le due profondità (più su misura)... di buono è che puoi disporti con questo sistema a pali le mensole all'altezza che ritieni più comoda "anti-rottura corni".... sotto la mensola da 30 inoltre "volendo" si può montare un piccolo appendino estraibile e mettere i vestiti impaccati di traverso.... il fatto di avere il montante a giorno ti facilita diciamo la "consultazione" e ti aiuta a non essere esattamente claustofobica o impedita nei movimenti in quanto non hai il fianco ad ingombrare.

http://www.laprimaverasnc.it/images/Nat ... sha423.jpg

Si potrebbe anche pensare ad un sistema tipo bougerie ma tempo che per quanto poco perderemmo altri 5/6 cm contro il muro che potrebbero comodare... con i pali non avendo schienale secondo me è un pochetto l'unica via per questa stanza...

cosa 2: come fai la porta? a battente con apertura verso la camera? soffietto? (no ti prego).
Lo scorrevole sarebbe bello ma ho paura che quando la porta è aperta ti scorra sopra la porta del bagno: potrebbe non essere il massimo del bello.