milesaway ha scritto:thrinity ha scritto:visto lo schizzo, ma cosi' si capisce poco. Puoi postare la piantina completa di sanitari e/o impedimenti nonche' le misure della camera ?
Ma questa e' una parete che farai costruire tu oppure e'gia' esistente ?
Non ci sono sanitari, possono essere posizionati ovunque. Volendo potrei allargare la cabina armadio ma il bagno mi serve così! Anzi, per come serve a me e cioè con minizona lavanderia (lavatrice e lavatoio) doccia vasca sanitari e lavabo la cabina armadio è impensabile in quanto mi oxxorrerebbero anche gli altri 90 cm.
potresti mettere in fondo alla stanza un elemento da 90 profondità 60...eventualmente con cassettiera e lungo la parete una scaffalatura prof 30.. attenzione alla scaffalatura prof 30 che potrebbe rompere le scatole alla cassettiera.
La scaffalatura prof 30 non è esattamente il massimo della comodità in quanto "vieta" alcune disposizioni ma tutto sommato potresti buttare sullo scaffale da 30 le lenzuola e altre cose che piegate stiano in qualche modo in sagoma e appendere le cose sullo spazio da 90 sopra la cassettiera.
Questo programma ha le due profondità (più su misura)... di buono è che puoi disporti con questo sistema a pali le mensole all'altezza che ritieni più comoda "anti-rottura corni".... sotto la mensola da 30 inoltre "volendo" si può montare un piccolo appendino estraibile e mettere i vestiti impaccati di traverso.... il fatto di avere il montante a giorno ti facilita diciamo la "consultazione" e ti aiuta a non essere esattamente claustofobica o impedita nei movimenti in quanto non hai il fianco ad ingombrare.
http://www.laprimaverasnc.it/images/Nat ... sha423.jpg
Si potrebbe anche pensare ad un sistema tipo bougerie ma tempo che per quanto poco perderemmo altri 5/6 cm contro il muro che potrebbero comodare... con i pali non avendo schienale secondo me è un pochetto l'unica via per questa stanza...
cosa 2: come fai la porta? a battente con apertura verso la camera? soffietto? (no ti prego).
Lo scorrevole sarebbe bello ma ho paura che quando la porta è aperta ti scorra sopra la porta del bagno: potrebbe non essere il massimo del bello.