elettrodomestici ariston

Ciao a tutti,

sto comprando una cucina nuova e il mobilificio mi propone la seguente offerta, valida prendendo tutti gli elettrodomestici della stessa marca:

1) FRIGO: Hotpoint Ariston BCB 333 AA VEI/HA
2) FORNO: Hotpoint-Ariston OS 89 D IX/HA
3) LAVASTOVIGLIE: Hotpoint-Ariston LFT 3214 HX/HA
4) PC: Hotpoint-Ariston PZ 750 R GH/HA

il prezzo del pacchetto complessivo è 2.200 euro (compreso iva trasporto e montaggio)

premesso che ho fatto un giro sui principali siti di vendita online e ho visto che il prezzo non è niente di eccezionale ma neanche poi così male considerando che di solito i negozi di arredamento fanno ampie creste sugli eldom,

vorrei in realtà avere qualche conforto sulla qualità degli elementi, anche perchè la marca in sè e per sè non mi ha mai ispirato troppo...

grazie mille in anticipo a chi potrà darmi qualche utilissimo consiglio...

HEEEEEEEELP
:shock: :shock: :shock:

Ciao!

Alcune premesse: non sono assolutamente un'esperta di elettrodomestici, ti dico solo alcune considerazioni che ho fatto anche io al momento dell'acquisto.
Guardando sul sito Ariston:
La LVS mi sembra molto silenziosa, ha 14 coperti ed ha il mezzo carico. Mi sembra di non vedere terzi cestelli, ma credo si possa sopravvivere... 8)
Il forno è bello grande (70lt!) ed ha parecchi programmi di cottura. Non ha particolari modalità di pulizia (se nn quella tradizionale.. :lol: olio di gomito) però è in acciaio anti-macchia.
Il piano cottura mi sembra bello grande, ed ha le griglie ghisa. Esteticamente lo trovo carino.
Il frigo è capiente, ed è classe A+. Ha un paio di funzioni utili, oltre ad un secchiello in dotazione per servire il vino...affascinante!
Ora qualcuno più esperto di me potrà darti indicazioni più utili delle mie, però secondo me per la cifra che ti han proposto, non sono affatto male!
Effettivamente qui nel forum sento opinioni non proprio positive su Ariston, però a casa dei miei ce li ho da più di 10 anni, e ancora tengono botta (speriamo...!)
Io ho ricevuto preventivi per bassi (molto bassi..) livelli di SMEG a 2.400€ e whirlpool a 2.600€...e conta che per entrambi la lvs era in omaggio.
Quindi facendo due conti...

ciao!
manu

tecnicamente non ci capisco molto... posso solo dirti che più di un mobiliere dove sono stata mi ha sconsigliato ariston.
gli ariston me li hanno proposti più che altro in grossi centri dove cercavano di farmi un "prezzaccio" sulla cucina.

al momento la nostra scelta è tra rex e whirpool; o meglio avremmo scelto rex, ma dipenderà tutto dalla fatidica "lavastoviglie omaggio".

Frozenlady, senza offesa, però certe risposte dovrebbero solo far ridere.
Come si può generalizzare un intero marchio?

Ariston nella sua fascia alta non ha nulla da invidiare a Rex, anzi dopo l'acquisizione di hotpoint e Scholtes sul caldo ha addirittura da insegnare.

Quei prodotti che methis2 ha indicato sono ottimi, hanno un eccellente rapporto qualità prezzo e a me non risulta abbiano mai avuto problemi, intendendo con questo problematiche seriali e non casi isolati.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Nerone2 ha scritto:Frozenlady, senza offesa, però certe risposte dovrebbero solo far ridere.
Come si può generalizzare un intero marchio?

Ariston nella sua fascia alta non ha nulla da invidiare a Rex, anzi dopo l'acquisizione di hotpoint e Scholtes sul caldo ha addirittura da insegnare.

Quei prodotti che methis2 ha indicato sono ottimi, hanno un eccellente rapporto qualità prezzo e a me non risulta abbiano mai avuto problemi, intendendo con questo problematiche seriali e non casi isolati.
a proposito di Rex-delusioni ....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=60

Un piccolo aneddoto di qualche anno fa dopo le delusioni continue di due modelli Ariston di lavastoviglie (la LI620 e la LI670). Si narra che subissati di richieste di affidabilità da parte dei distributori i geni dell'Ariston si siano chiesti come facesse la Bosch a fare un modello base di gamma che facesse i soliti 4 lavaggi e che non si rompesse mai facendo come un mulo il proprio lavoro (ad un costo analogo al loro).

Beh, dopo esserselo chiesto ne hanno comprata una e si narra l'abbiano smontata col taccuino in mano per poi farne una copia. C'è sempre da imparare. Shumacher può insegnare al mondo a guidare anche e soprattutto quando guida una panda ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Io ho tutti gli elettrodomestici ariston e non mi hanno mai dato
problemi.
Ottimo rapporto Q/P. Buona assistenza.

l'aneddoto come finiva? lieto fine oppure stanno ancora cercando di capire?!?

:D :D :D :D :D

comunque abbiamo deciso di tentare la fortuna e dare fiducia a questa marca, vi sapremo dire se la scelta si rivelerà giusta... che la dea bendata ci assista!!!!

intanto vi ringrazio tutti per i contributi preziosi

un salutone

ciao,
ho un forno e un pc Ariston che lavorano come muli senza darmi alcunissimo problema da 10 anni.
Ti sconsiglio invece con tutto il cuore la lavastoviglie: all'inizio prendemmo l'Ariston x avere tutti gli eldom della stessa marca, ma non solo era rumorosissima, ma lavava pure male.
E' venuto un tecnico 2 volte in 3 mesi, ma niente da fare.
L'abbiamo buttata e rimpiazzata con una Bosch che è stata un acquisto eccezionale, superefficiente e talmente silenziosa che devi ricordarti di averla messa in funzione.
La portiamo con noi nella cucina nuova.

melvin2 ha scritto: comunque abbiamo deciso di tentare la fortuna e dare fiducia a questa marca, vi sapremo dire se la scelta si rivelerà giusta... che la dea bendata ci assista!!!!
vedrai che non avrai problemi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

kiwina ha scritto: L'abbiamo buttata e rimpiazzata con una Bosch che è stata un acquisto eccezionale, superefficiente e talmente silenziosa che devi ricordarti di averla messa in funzione.
probabilmente la bosch ha anche diversi annetti in meno dell'ariston che presumibilmente avevate acquistato 10 anni fa con tutto il set... c'e' anche questo aspetto di cui tener conto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ccd ha scritto:
kiwina ha scritto: L'abbiamo buttata e rimpiazzata con una Bosch che è stata un acquisto eccezionale, superefficiente e talmente silenziosa che devi ricordarti di averla messa in funzione.
probabilmente la bosch ha anche diversi annetti in meno dell'ariston che presumibilmente avevate acquistato 10 anni fa con tutto il set... c'e' anche questo aspetto di cui tener conto...
macché, l'abbiamo comprata 4 mesi dopo l'Ariston!

Ma soprattutto... come vedete io ho sempre contrastato chi appariva e affermava di non comprare una marca sulla base della propria esperienza. Prima di tutto l'esemplare fallato o il modello mal fatto capitano a tutti, secondariamente c'è stato un notevole passo avanti di Ariston dopo le varie acquisizioni del gruppo negli ultimi anni.

Infine, a me preoccupa pochissimi leggere lamentele su marchi molto diffusi, perchè sò che pochissimi sono quelli che invece scrivono per affermare la propria soddisfazione e che cmq quelle critiche, pur giustissime, sono cmq una percentuale piccola...
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

Nerone, in linea di massima hai ragione, ma tengo a precisare che quanto è successo a me è successo anche a una mia amica tanto x dirne una, inoltre il tecnico che la vide mi disse che i prodotti Ariston x il lavaggio gli davano spesso problemi.
Detto questo, ho solo portato la mia esperienza, non certo il Verbo assoluto.
Ribadendo che non ce l'ho certo con la marca, visto che sono soddisfatta dei prodotti da cottura.
Ritengo però che con pari prezzo si possano comprare prodotti migliori x il lavaggio.

kiwina ha scritto:
ccd ha scritto:
macché, l'abbiamo comprata 4 mesi dopo l'Ariston!
quindi dopo 4 mesi dall'acquisto l'avete buttata in discarica (o fatto fare una fine analoga) per sostituirla con la bosch ???