questo è il mio primo post. Premetto che volevo mandare un messaggio privato all'amministratore per capire bene in che board aprire questo topic, ma se non si raggiungono almeno 10 post non è consentito mandare MP.

Quindi, siccome non ho trovato una board che facesse al caso mio, lo posto qui e mi scuso in anticipo se qualche moderatore sarà costretto a spostarlo

Quello che volevo chiedere è questo:
Per una serie infinita di vicissitudini che non sto a raccontare, dovrò costruirmi la casa in un cortile di forma un po' particolare.
L'entrata è di poco sotto i 4 m (ovviamente farò tutte le misure, ora ho solo un ordine di grandezza), mi pare circa 3.85 m. La lunghezza è 38 m, e va via via allargandosi fino ad una larghezza finale di 5.50 m.

Quello che voglio fare è una costruzione a due piani più soffitta sull'ingresso (quindi dove è più stretto) e una costruzione a due piani (o forse uno) alla fine del cortile.
Ho provato con alcuni software che sono liberi online a cercare di ipotizzare una suddivisione delle stanze sui 3 piani sull'ingresso, ma volevo qualche consiglio su un po' di materiale dove posso trovare qualche trucchetto per:
1-Riuscire a fare tutto quello che ho in testa (3 bagni, 2 stanze da letto, cucina soggiorno, ripostiglio).
2-Utilizzare disposizioni e colori che facciano sembrare il più spazioso possibile il tutto, visto gli spazi risicati.

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti