Lavatrice Rex Input XXC

Qualcuno di voi ce l'ha?
Io non ho ancora capito la differenza tra le opzioni RIDOTTO e RAPIDO.
Il libretto delle istruzioni è piuttosto vago e dice che il primo serve per carichi non troppo sporchi e il secondo per quantità ridotte. Ma non vi sembra il contrario? Mi sono quasi convinta che ci sia un'errore nella traduzione delle istruzioni :roll:
Ma poi nel concreto che differenza c'è tra i due? Quantità di acqua utilizzata o cosa?

Ridotto significa che non hai tanti panni sporchi, quindi un carico ridotto e di conseguenza si usera meno acqua e detersivo.

Rapido utilizza un tempo di lavaggio inferiore per panni non troppo sporchi .... ma non incide sulla quantità di acqua e detersivo
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Sono d'accordo con te ma il problema è proprio che il libretto delle istruzioni riporta il contrario :roll: . Per questo ipotizzavo un errore di traduzione ...

Io ce l'ho!
Non c'entra la quantità di bucato, ma il grado di sporco!
Il lavaggio ridotto diminuisce di poco i tempi di lavaggio normale, mentre il rapido è per i panni poco sporchi (infatti è mooolto più breve).
La quantità di acqua la dosa automaticamente la lavatrice in base alla quantità di panni.
La quantità di detersivo invece è quella che decidi di mettere tu.
Spero di averti chiarito le idee :wink:
ciao

pippi05 ha scritto:Sono d'accordo con te ma il problema è proprio che il libretto delle istruzioni riporta il contrario :roll: . Per questo ipotizzavo un errore di traduzione ...
Prova a mandare una e-mail alla Rex per riferire i tuoi dubbi.
Immagine
Immagine

grazie a tutte!
in effetti potrei scrivere alla rex ed esprimere i miei dubbi sulla chiarezza del libretto di istruzioni :roll: ma se poi mi rispondono che sono "lenta" :mrgreen:
Per completezza comunque devo dire che è un'ottima lavatrice ...

Ti conviene telefonare, mi sembra (e lo puoi sapere dal sito) che ci sia un numero verde per comunicare con loro.............. :x
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia