Saul1978 ha scritto:
allegri ha scritto:Esempio concreto? Pizza 5.000 lire, il giorno dopo 5 euro......

Io non dico che non dovevamo entrare nell'euro, probabilmente siamo stati obbligati, pero' il fatto che alcuni prezzi sono raddoppiati e gli stipendi no è sotto gli occhi di tutti....
esempio concreto. ripeto......(date, luoghi......)
nessuna pizzeria ha aumentato in un giorno la pizza da 5000 lire a 5 euro.
Forse in un giorno non tutte le pizzerie........
Leggi questo:
http://www.federconsumatori.it/news/wys ... 0427182637

E sono dati fino al 2007.......
E comunque non ce n'è bisogno dei dati della federconsumatori, il nostro portafoglio parla meglio di chiunque......
ALLEGRI

quindi avevo ragione a quanto pare: nessuno ha fatto il gioco 1000 lire = 1 euro al cambio di moneta.
ok

torniamo all'argomento principale che mi pare più interessante...

Saul1978 ha scritto:quindi avevo ragione a quanto pare: nessuno ha fatto il gioco 1000 lire = 1 euro al cambio di moneta.
ok

torniamo all'argomento principale che mi pare più interessante...
No. Sono stati in tanti che hanno fatto il gioco che dici tu, a scapito dei consumatori e dei commercianti onesti....
L'aumento della pizza del 147% in 6 anni è una media. Tu puoi interpretarla come ti pare, per me è dovuta al "cambio alla pari" fatto all'inizio dai commercianti disonesti.
Poi anche quelli onesti si sono adeguati.....
ALLEGRI

sta di fatto che se non ci fosse stato l'euro, forse ora non potremmo permetterci neppure le albicocche a 2,50 (o a 5.000£). :)

Ma tornando in topic: l'altro giorno, il rivenditore Schiffini mi ha fatto notare che fino al 30 giugno ci sarebbe stata la campagna promozionale con sconti dal 15 al 25%...che mi sembra tantissimo!
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

SOLARI 1921 ha scritto:In questi giorni ho ricevuto diverse visite di rappresentanti,
il "leitmotiv" è: tutto fermo, pare scomparso l'interesse dei privati verso l'arredamento... calma piatta, assenza di ingressi, drastico calo dei preventivi...

e pare che le ultime campagne commerciali di alcune grandi aziende abbiano avuto ritorno = 0

ci stiamo forse avviando verso una nuova era? :wink:
mi pare anche che gli incentivi per le cucine non siano stati consumati tutti (o sbaglio)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

enrico57 ha scritto:
SOLARI 1921 ha scritto:In questi giorni ho ricevuto diverse visite di rappresentanti,
il "leitmotiv" è: tutto fermo, pare scomparso l'interesse dei privati verso l'arredamento... calma piatta, assenza di ingressi, drastico calo dei preventivi...

e pare che le ultime campagne commerciali di alcune grandi aziende abbiano avuto ritorno = 0

ci stiamo forse avviando verso una nuova era? :wink:
mi pare anche che gli incentivi per le cucine non siano stati consumati tutti (o sbaglio)

non sono stati consumati tutti perchè le trattative sulle cucine hanno tempi biblici e i clienti girano all' inverosimile prima di chiudere.
E' diverso dai motorini e dalle auto.
Io personalmente, e lo dico toccandomi all' inverosimile, sto lavorando da inizio anno. Il 2010 è ripartito per quello che mi riguarda.

nicolettaalematte ha scritto:

non sono stati consumati tutti perchè le trattative sulle cucine hanno tempi biblici e i clienti girano all' inverosimile prima di chiudere.
Io personalmente, e lo dico toccandomi all' inverosimile, sto lavorando da inizio anno. Il 2010 è ripartito per quello che mi riguarda.
ma secondo te è ripartito grazie agli incentivi o per altro

enrico57 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

ma secondo te è ripartito grazie agli incentivi o per altro

a me gli incentivi hanno solo rotto le balle, per quello che mi riguarda sono serviti molto molto poco.
O meglio io lavoravo anche senza gli incentivi, e anche, qui mi tocco e ritocco, mhu mhu mhu

qsecofr ha scritto:
tessa ha scritto: Ma guarda, proprio una ditta a caso!
ma la storia non è così.
... ho citato proprio scavolini perchè secondo me era una delle più serie... : improbabile che faccia questi giochini della vendita diretta se non proprio in casi ultraeccezionali... è invece probabile che scavolini sia tra le ditte più "cornute" d'italia... ed infatti l'ho pure scritto... se avessi scritto un'altra ditta a qualcuno sarebbe venuto il sospetto che vendeva direttamente invece così è un esempio calzante...tra l'altro mi ero sforzato non poco nel scrivere il tutto con i congiuntivi ed i condizionali giusti in modo che si capisse che era un caso ipotetico... nulla... evidentemente c'e' qualcuno molto molto innamorato di scavolini ed io ho, nonostante l'abbondante gomma piuma, urtato un animo sensibile... rifaranno la pubblicità: scavolini la più amata da tessa... :D
... e scusa l'impertinenza ma per curiosità in negozio tieni solo scavolini?

quote]

I furbetti ci saranno sempre, e pensano che la ditta non lo sappia, ma poi saranno loro a perdere il marchio.

Si tengo solo Scavolini.

ma no! non hai urtato l'animo gentile che c'è in me, anche perchè, su Scavolini ne hanno dette di tutto e di più.

però, pensa, se un domani Scavolini quando rifarà la pubblicità, terrà conto di quanto tu gli hai suggerito, caspita già mi vedo, fammi gli auguri.

quindi sei la classica mosca bianca visto che a te le cose vanno abbastanza bene
ma nessuno risponde alla tua provocazione?
secondo voi va meglio o peggio del 2009?

enrico57 ha scritto:quindi sei la classica mosca bianca visto che a te le cose vanno abbastanza bene
ma nessuno risponde alla tua provocazione?
secondo voi va meglio o peggio del 2009?

parlando con gli agenti devo dire che però la ripresa c' è chi più chi meno.
Anche un negozio di idraulica che vende marchi alti (effeti in primis) sta lavorando bene. Noi gli facciamo i montaggi, tirano certe scoppole di prezzi.....................
Non so che dire guarda.....speriamo solo di lavorare...............

be speriamo bene ma sento comunque molti che dicono che il peggio deve ancora venire