Il cristallo è noioso da pulire, vero. E' però molto elegante, specialmente l'ultimo segnalato.

Un'altra soluzione potrebbe essere fare una parete di mattoni di alabastro. A chi piacciono le novità ed i materiali naturali e moderni, direi proprio che è una figata.

I'abbinamento con il cristallo è poi fantastico!

L'unica immagine che ho trovato:

http://www.alchemis.it/index.php?option ... a&Itemid=7

E' il mio secondo post, spero sia accettato e di non essere presa per invadente.
Sono appassionata di arredamento, design ed Architettura. Ed è anche il mio lavoro. www.alchemis.it
Cerco spunti, suggerimenti e novità.

Alchemis ha scritto:Il cristallo è noioso da pulire, vero. E' però molto elegante, specialmente l'ultimo segnalato.
ti riferisci a quella che ho linkato io?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

mia cugina ha la doccia al centro della parete del bagno, lungo e stretto, tutto arredato dallo stesso lato. Le pareti della doccia sono in vetrocemento, trasparente e colorato. davanti non ricordo ma forse ha la tenda. Fatto sta che non opprime il bagno anche se è giusto in mezzo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

connie io uso il drago....lo spruzzo appena esco, poi tempo di tamponarmi i capelli e asciugarmi sommariamente(quindi farò passare un minutino)e risciacquo tutto.............le rarissime volte in cui mi pesa il kiulo e non mi va di farlo uso lo sprai da doccia della GS che non si risciacqua.

devo dire che facendo così non solo non ho una goccia di calcare sulle pareti ma in 4 anni avrò pulito a fondo la doccia 3 volte......che mi devo pulire a fondo se la pulisco sempre.....l'unica accortezza è farlo sempre sempre in modo che le pareti siano sempre pulitissime

è davvero un'operazione di pochissimi minuti.........e lo dice una delle donne più pigre del mondo eh... :lol: proprio perchè sono pigra odio l'idea di dovermi mettere a pulire una doccia da cima a fondo :oops: :lol:

il mio bagno è cieco, piccolissimo e col mosaico nero...........eppure ho la doccia in muratura con solo la porta in cristallo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:connie io uso il drago....
Grazie infinite :D i prodotti che hai nominato non li ho mai visti nei supermercati dove vado di solito comunque li cercherò. Anch'io sono la donna più pigra del mondo quando si tratta di pulizie :lol: :lol: :lol: e tutto ciò che evita la fatica è il benvenuto :wink:
B1
Sweet home

io lo prendo sia da acqua e sapone, sia all'iper coop..........anzi all'iper ho trovato il drago liquido e ci ricarico la bottiglietta spray(così costa meno) :wink:

credo vada bene anche il viakal eh, quindi alle brutte vai di viakal spray :D è che il drago si risciacqua bene con il solo getto della doccia
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

la spatolina lavavetri qual'è?? :roll: :roll:

papri: io ho sia il mosaico che il cristallo, ma non c'è confronto!!!

il cristallo dopo una settimana (se non lo pulisci nel frattempo) diventa opaco e anche per sciacquare l'anticalcare ci vuole di più.... :? mentre le pareti in mosaico (azzurro e non nero come il tuo) le pulirò a fondo ogni 2-3 settimane e sono comunque passabili (il calcare anche da noi non scherza!)

in casa mia l'unica che asciuga sono io (il marito in genere fa la doccia alle 2 di notte e non gli passa minimamente per la testa di pulire il vetro....) i figli hanno iniziato a raccogliere i panni e metterli nel cestone, ad usare il tappetino ed asciugare il pavimento....un passo per volta :lol:
Simona

Anch'io e il maritino abbiamo sempre usato il metodo paprina...il dramma sta succedendo ora con due docce al giorno di Riccardo....mica lo posso lasciare sgocciolante in giro per casa mentre io asciugo con la spatolina....il cristallo sta diventando satinato! :cry:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Anch'io e il maritino abbiamo sempre usato il metodo paprina...il dramma sta succedendo ora con due docce al giorno di Riccardo....mica lo posso lasciare sgocciolante in giro per casa mentre io asciugo con la spatolina....il cristallo sta diventando satinato! :cry:

lascialo opacizzare tutto....vedrai che poi non lo noti più :lol: :lol: :lol:
Simona

direi che satinato oltre a non essere male e più discreto...forse... :wink: non da tutti questi problemi. Ne ho sentite di persone maledire l'ora ed il momento in cui hanno messo il vetro trasparente!
Nooo dopo la doccia mettersi sempre a pulire...ti fa passare la voglia di fartela! :shock:
Già ci sono da fare 1000 pulizie, crearsene alcune di cui si può fare a meno penso non convenga...

:wink: Francy io ho il bagno messo come il tuo.
Ho una novellini trasparente ( sono 2 pareti solo), l'asciugo, ma non è un dramma. Lasci che sgoccioli bene, poi dai una passatina solo all'ultimo con un pannetto in microfibra. Zero prodotti, tranne quanto la voglio pulire per bene.
Il tergivetro l'avevo preso :roll: , forse scarso perché non veniva bene.
(sulle piastrelle avevo passato il proteggifughe quando hanno montato il bagno 8) )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto::wink: Francy io ho il bagno messo come il tuo.
Ho una novellini trasparente ( sono 2 pareti solo), l'asciugo, ma non è un dramma. Lasci che sgoccioli bene, poi dai una passatina solo all'ultimo con un pannetto in microfibra. Zero prodotti, tranne quanto la voglio pulire per bene.
(sulle piastrelle avevo passato il proteggifughe quando hanno montato il bagno 8) )
DR anche io la pulisco sempre ed in effetti è un attimo....il problema è che non lo fa nessun altro :? ...

e comunque io la pulisco a fondo con il viakal ogni 2 settimane (o quando è proprio sporca 8) )
Simona

simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Francy io ho il bagno messo come il tuo.
DR anche io la pulisco sempre ed in effetti è un attimo....il problema è che non lo fa nessun altro :? ...

e comunque io la pulisco a fondo con il viakal ogni 2 settimane (o quando è proprio sporca 8) )
:? :roll: Hai ragionissima Simo, quando si è in tanti a casa è più difficile.
Se hai tutte piastrelle si fa più calcare, le pareti in plastica sono bruttine, il vetro satinato? :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo