Lo so, lo so.. le cucine ikea non sono il massimo..

In realtà sto girando molto, ma per il mio ambiente le proposte si aggirano dai 9.000 ai 13.000, per una cucina strutturata (a grandi linee) come l'ho strutturata nei render che vi allego. Certo, altri materiali, altre marche.. in alcuni casi parti in muratura, ma alla fine anche altri soldi.
Quindi in realtà non ho ancora deciso cosa fare, ma intanto se mi date una mano per fugare qualche dubbio mi fate un piacere.
Allora, questa è la piantina:

Vista lato di fronte lato cucina e angolo:

Misure e collocamento sarebbero piu o meno queste..:

Ora.. arrivamo alle mie domande:
- Per coprire la caldaia avrei trovato un pensile con ante di larghezza 80*92 cm (viene giusto con la larghezza dei mobili bassi) e dovrei metterlo all'altezza dei pensili nel limite alto, anche se si abbassa di più in basso), ma non va bene come profondità. E' 37 e per la caldaia mi serve almeno un 50). Che voi sappiate è possibili trovare dei laterali a misura che permettano una modifica di questo tipo, togliendo la schiena e i ripiani? O devo pensare ad altro? Giusto per farvi capire, il mobile sarebbe questo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29852551
- Questione cappa.. come vedete da questa foto:

Ecco, le mie perplessità sono più o meno queste per ora.
Ringrazio i temererari che sono arrivati alla fine del post e ovviamente tutti coloro che avranno la gentilizza di intervenire.
Ciao