chiaretta ha scritto:
io le ho suggerito doppio matrimonio

Sì, ma a volte i parenti prefersicono smazzarsi 1000 km di viaggio piuttosto che vedere la figlia/il figlio sposati in Comune...

Il trasferimento è sicuramente il passo più "pesante" da affrontare. Per questo, secondo me, è meglio cominciare a pensare al matrimonio.

Circa le restanti insinuazioni di mia moglie, non mi degnerò neppure di commentare
8)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

io ti faccio in bocca al lupo per tutto...visto che sono entrambi due importanti decisioni per le vostre vite:)

Come ti han detto in molti...affronta le situazioni una per volta...valutando tutti i pro&contro...
Per il matrimonio hai detto la giusta frase...contenti tutti non saranno mai...per cui ti dico che dovete esser contenti voi per primi:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

wow Merc, che bella notizia! Congratulazioni! E in bocca al lupo per i preparativi e le decisioni che dovrete prendere!

chojin ha scritto:Hehehe, pure tu alla fine vai a capitolare! :lol:

Il mio consiglio è prenderla con calma e valutare tutte le possibili opzioni.
Comincia col matrimonio.
tradizionalmente si fa a "casa" della sposa, anche perchè è lei che solitamente si smazza quei mille dettagli al cui solo pensiero la mente maschile vacilla
hemm...scusa Co' ma...come si fa a ''iniziare con il matrimonio"...a fine serata ognuno a casa propria?!!?

quoto in toto
Steve1973 ha scritto:E' vero che sono due problemi, ma in questo caso mi sentirei di sbilanciarmi con un consiglio "oggettivo"...
Il matrimonio dura un giorno. E' vero che poi ha ripercussioni per tutta la vita, però è pur sempre un momento.

Lavoro e vita insieme sono decisamente con effetti/conseguenze più lunghe e consistenti.

Io non avrei dubbi su quale dei due problemi affrontare prima e con più convinzione :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

wow Merc!!! mi sembrava ieri quando parlavi di brillocco (forse eravamo sotto Natale) e quasi "escludevi" l'opzione....

congratulazioni!!!
non saranno scelte semplici, ma siete in DUE!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

che magnifica notizia :D
un grande in bocca al lupo per le scelte che vi aspettano e per la vostra avventura :wink: :D

per l'organizzazione nozze io non la vedo tragica... demandare deve essere la parola d'ordine... ti conviene però dare istruzioni chiare e precise su cosa vuole la sposa :wink: tipo un riassunto delle cose principali che servano da traccia per chi materialmente andrà a smazzarsi le scelte :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Ho riletto attentamente il primo post...
Da quel che ho capito, avete "parlato" di un ipotetico "e se anche noi....." per un momento generico del 2011.

Ora, sorry, ma finchè non si mette in ginocchio col diamantino non credergli!!!! :twisted:
:twisted: :twisted:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyberjack ha scritto:Ho riletto attentamente il primo post...
Da quel che ho capito, avete "parlato" di un ipotetico "e se anche noi....." per un momento generico del 2011.

Ora, sorry, ma finchè non si mette in ginocchio col diamantino non credergli!!!! :twisted:
:twisted: :twisted:
Santa verità...mai credere agli uomini solo sulla parola finchè non c'è qualcosa di scritto :lol: :lol:

chojin ha scritto:tradizionalmente si fa a "casa" della sposa, anche perchè è lei che solitamente si smazza quei mille dettagli al cui solo pensiero la mente maschile vacilla
Tranne quella di spozillo!! :lol:

Merc anche io, come detto da altri, inizierei a pensare prima a sistemarvi con il lavoro, la casa ecc. Una volta fatto tutto potrete organizzare il matrimonio insieme e con un po' più di calma.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Merc! si vede che sei innamorata... nel tuo post iniziale eri partita bene con i dubbi sulla scelta della residenza, e poi ti sei persa via sulla cerimonia! Non e' da te perdersi cosi. :wink:
Steve1973 ha scritto:E' vero che sono due problemi, ma in questo caso mi sentirei di sbilanciarmi con un consiglio "oggettivo"...
Il matrimonio dura un giorno. E' vero che poi ha ripercussioni per tutta la vita, però è pur sempre un momento.

Lavoro e vita insieme sono decisamente con effetti/conseguenze più lunghe e consistenti.

Io non avrei dubbi su quale dei due problemi affrontare prima e con più convinzione :wink:
La cerimonia e' una bazzecola, sposati un po' dove vi pare, dove vi paice di piu'! Per il rito, appoggio la scelta del misto.

Anche io ero a un matrimonio in Puglia, il 3 luglio... magari era lo stesso?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Noi da quando abbiamo cominciato a parlarne a quando ci siamo sposati son passati 5 anni :lol: :lol:

Per questo rimando le mie congratulazioni. Pero' volevo dirti che sono tanto contenta che finalmente hai trovato la persona giusta :D

domovoy ha scritto:Noi da quando abbiamo cominciato a parlarne a quando ci siamo sposati son passati 5 anni :lol: :lol:
noi 5 mesi :D
(da quando abbiamo seriamente deciso di sposarci, intendo)
e il futuro sposo lo vedo grintoso e poco disposto a perdere tempo :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
domovoy ha scritto:Noi da quando abbiamo cominciato a parlarne a quando ci siamo sposati son passati 5 anni :lol: :lol:
noi 5 mesi :D
(da quando abbiamo seriamente deciso di sposarci, intendo)
e il futuro sposo lo vedo grintoso e poco disposto a perdere tempo :D :D
anche noi, più o meno, e senza sbrillocco, quindi merc, non è necessario. certo non sarà semplice, ma come le altre, anche io comincerei a pensare al lavoro, poi al matrimonio.
Immagine
Immagine

cosa cosa COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

merc si sposaaaa?!

ecco ora posso dire di aver letto davero tutto in questo forum :lol: :lol: :lol:

merc sono strafleice che ti psosi ma soprattutto sono strafelice che tu abbia trovato finalmente la persona giusta.

e mi piace l'idea che tu venga a vivere a roma ecco 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)