[quote="betty_boop"]Buongiorno forum, ho bisogno di sapere una cosa, ma non volevo aprire un topic apposito, allora visto che qui si c@zzeggia...
Sciopero di domani.
Le FS riportano:
Dalle ore 21 di domani 8 luglio alle 21 di venerdì 9 luglio, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Ok, ci siamo.
Per quanto riguarda le fasce garantite nel trasporto regionale/pendolare, che è quello che interessa a me:
Nel trasporto locale, in particolare, sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali). Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.
A me viene da pensare che, come nel trasporto urbano, se mi dicono che dalle 6 alle 9 il servizio c'è io posso viaggiare in quella fascia oraria con regolarità.
Porca pupazza invece vado a cliccare su:
Treni Trasporto Locale garantiti in caso di sciopero
e in quella fascia sono solo 2 (di solito ne passa uno ogni mezz'ora, quindi in quella fascia ne dovrebbero passare all'incirca 6), uno prestissimo e uno che arriva alla metropolitana dopo che è già iniziato lo sciopero ATM e quindi inutile per molti.
Uffa però! Se mi dici che tra le 6 e le 9 c'è la fascia garantita io mi aspetto più di due treni...
Tutto questo per dire che, vista la giornatina che mi aspetta domani tra FS e ATM, credo proprio che prenderò un giorno di ferie. Non che mi dispiaccia stare a casa, ma non ho così tanti giorni disponibili... ufffffff...
Secondo la vostra esperienza è un grosso rischio muoversi comunque nella fascia protetta, senza però prendere quegli unici 2 treni che sono (incompatibili con i miei orari di ufficio), o di solito nella fascia protetta circolano a ritmo normale? Io non prendo il treno da tantissimo tempo...
fin'ora non mi è capitato uno sciopero "serio" come si prospetta quello di domani.[/quote]
beh... per l aprima cosa, se fanno tutti come te a me va benissimo!
per la seconda direi che hai ragione, solitamente lo dicono e non lo fanno, se lo fanno è una "finta"... ma quella di domani dovrebbe essere una cosa seria... quindi ti consiglio di chiamare il dottore e dire che non sei stata bene, così prendi malattia e non usi ferie!