kiwina ha scritto:Quintarellis, me la ricordavo la tua cucina! bellissima e davvero tanto simile alla mia come disposizione. Solo mi sembra che tu abbia meno spazio tra la penisola e il piano di lavoro...io poi sono costretta a mettere i fuochi sull'isola/penisola perchè ho già la cappa sospesa che ci tengo a riciclare e ho paura che messa di lato possa star male...che dite???
ho 140 dalla parte vicino al frigo e 150 dalla parte tra l'isola e il lavello..però ha ragione anche aleale...troppa distanza tra lavello e fuochi non è molto pratica...

ebighel ha scritto:in questo disegno quanto spazio c'è tra lavandino e fuochi?
Mantenendo l'isola com'è nel rendering attuale ci sono 120 cm; se la facessimo contro la parete diventerebbero 220 circa. E mi sa che purtroppo sono troppi, vero?

220 sono kilometri se hai pc davanti e lavello dietro....
invece quintarellis la tua con 150 di distanza è gia' realizzata? La stai gia' utilizzando? come ti trovi? sono troppi?

ebighel ha scritto:220 sono kilometri se hai pc davanti e lavello dietro....
Ecco :cry: :cry:
E quindi??? torno alla base, lascio 80 x lato?
Oltretutto pensavo che durante l'inverno sarebbe una morte civile cucinare adiacenti al termo....no, non la posso proprio fare così :?

mi dispiace...perchè esteticamente funziona molto bene, è bellissima....
mi puoi far vedere la soluzione penisola come verrebbe? l'avevo gia' vista mi sembra ma non ricordo...

invece quintarellis la tua con 150 di distanza è gia' realizzata? La stai gia' utilizzando? come ti trovi? sono troppi?
mi arriva la prima settimana di ottobre :) però penso che 150 non siano troppi...però tien presente che io sulla penisola non ho il PC o il lavello quindi non devo continuare avanti e indietro per spostare padelle etc.....ho fatto delle prove a casa e mi sembra che non sia esagerata come distanza! :D

kiwina ha scritto:

Oltretutto pensavo che durante l'inverno sarebbe una morte civile cucinare adiacenti al termo....no, non la posso proprio fare così :?
Allora?
io cos'ho scritto??
Kiwi non ti fidi più del tuo arredatore personale...scherzo ho caldo...scusami :mrgreen:

kiwina ha scritto:
senti...e se la base sotto il piano cottura fosse da 60?!? e il PC lo centri e "sborda" un pochino da una parte e un pochino dall'altra?...in questo modo recuperi 30 cm che li puoi dividere a dx e sx e così t ritrovi con 95 e non + 80....potrebbe essere fattibile?
Ultima modifica di quintarellis il 09/07/10 15:18, modificato 1 volta in totale.

Quintarellis, le nostre cucine arriveranno insieme!!! che forza, sarà divertente pubblicare il risultato in concomitanza :D

Ebighel, meglio che non te la posti nemmeno, la soluzione con penisola: ormai ho ordinato quella con isola e penso che mi mangerebbero se cambiassi ancora una volta (fosse la prima... :oops:).
Al limite potrei fare piccole variazioni sul tema, ma di stravolgere non se ne parla.

...io avro' quasi sicuramente pc sulla penisola e lavello dietro...
mi dicono di lasciare 170 per dare ampiezza alla u...ma mi oppongo....per me max 150 ....due ante da 60 e magari un cestone da 30....per bottiglie....
e nonostante questo....ho paura che anche il 150 sia troppo....
ma se stringo di piu' è soffocata...
e l'opzione è il lavello sottofinestra che pero' non mi convince....
diciamo che la mia viene molto simile a quella di claustro...pero' io ho il lavello dietro e non di lato come lei...
kiwi scusa l'intrusione....aspetto la tua soluzione penisola

quintarellis ha scritto: senti...e se la base sotto il piano cottura fosse da 60?!? e il PC lo centri e "sborda" un pochino da una parte e un pochino dall'altra?...in questo modo recuperi 30 cm che li puoi dividere a dx e sx e così t ritrovi con 95 e non + 80....potrebbe essere fattibile?
Il fatto è che ho già ordinato il piano da 90 (a parte il fatto che ci terrei proprio, al piano da 90!) e poi attualmente ho il piano (da 75) con sotto 2 cestoni da 90 e non cambierei questa comodità (ci stanno bene tutte le pentole).

kiwina ha scritto:Quintarellis, le nostre cucine arriveranno insieme!!! che forza, sarà divertente pubblicare il risultato in concomitanza :D

Ebighel, meglio che non te la posti nemmeno, la soluzione con penisola: ormai ho ordinato quella con isola e penso che mi mangerebbero se cambiassi ancora una volta (fosse la prima... :oops:).
Al limite potrei fare piccole variazioni sul tema, ma di stravolgere non se ne parla.
speriamo che siano puntuali con le consegne!!! già dovrò aspettare un altro mese per la consegna del forno!! intanto mi terrò il buco!! e poi fotooooo!!!! mamma mia che ansia pre-cucina!!! :wink:

kiwina ha scritto:
quintarellis ha scritto: senti...e se la base sotto il piano cottura fosse da 60?!? e il PC lo centri e "sborda" un pochino da una parte e un pochino dall'altra?...in questo modo recuperi 30 cm che li puoi dividere a dx e sx e così t ritrovi con 95 e non + 80....potrebbe essere fattibile?
Il fatto è che ho già ordinato il piano da 90 (a parte il fatto che ci terrei proprio, al piano da 90!) e poi attualmente ho il piano (da 75) con sotto 2 cestoni da 90 e non cambierei questa comodità (ci stanno bene tutte le pentole).
mmm...quindi l'unica soluzione è fare le due basi da 45 e non da 60..io non farei 60-90-45 ma 45-90-45 al limite...+ che altro per simmetria..

infatti quest'ultima soluzione potrebbe andare...ho solo paura che un'isola da 180 sia piccolina e poco funzionale x via del poco piano di appoggio ai lati del pc.
Bah...mi sa che me la terrò così com'è...se poi mi sentirete urlare fino a Verona e oltre capirete che non sono contenta quando apro il frigo :lol: