Marca camera da letto

Ciao a tutti,
finalmente col mio fidazato abbiamo iniziato a vedere per la camera da letto, dopo un pò di giri abbiamo visto su un catalogo la nostra camera da letto. La marca è Tomasella il letto mi sembra si chimi Clio i comodini e comò non ricordo....cmq ci è piaciuta davvero tanto....
Cercando info su questo forum ho trovato commenti non molto positivi....volendo noi acquistare una camera da letto che duri nel tempo mi sapreste indicare qualche marca? Ci piace il moderno, il letto in legno (il tessuto non lo sopporto) e comodi e comò li vorremmo in laccato lucido...
Chi ci può aiutare? Grazie mille :P

Beh ci vorrebbe un budget anche! Comunque come marche buone conosco Jesse - Presotto - Caccaro...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grazie, inizierò a vedre qualcosa di queste marche, il budget esclusa la cabina armadio (xkè voremmo farla da IKEA) sarà di 3.000,00 euro.... con queste marche ci rientro?
Grazie
Antonella

Un'altra domanda, mi saprsete dire cosa devo guardare e toccare quando vedo un mobile che mi piace e emi sembra buono? Come faccio a riconoscerne la qualità ?
Grazie ancora....e scusate le mille domande, ma vorrei fare un buon acquisto :D

Ciao a tutti ieri ho visto dei mobili componibili della Lago, cosa mi dite di questa marca? Il preventivo non me l'hanno fatto mi hanno detto di ripassare a settembre....a colpo d'occhio mi sono piaciuti...commenti ? grazie

della Lago nn so dirti nulla...

tomasella diciamo che da quanto ho capito è di media qualità..con 3000 euro forse riesci a comprare letto, comò e comodini...

Caccaro l ho quasi scelta x il letto e mi costerà più di 2 mila euro...cmq con un buon sconto forse rientri nella somma...dipende però dai modelli...

Presotto nn credo :shock:

mi piaceva un gruppo letto e con lo sconto mi veniva 3mila euro :shock:

quoto quanto sopra detto... comunque tomasella non mi pare male per nulla... è solitamente un ottimo compromesso anche se di marche equivalenti ce ne sono tantissime.

Lago è roba di design... o lo ami o lo odi... costo ovviamente non è mai bassisimo ma quello che maggiormente mi spaventa è la solidità e la praticità di alcune soluzioni... però molto originali e giovani. Diremo che non comprerei questa marca su catalogo senza vedere e provare prima.
Cabina... spero non sia visibile dalla camera se no esce come direbbero in veneto "una scarpa e un zocol".
Qualità: non motivabile in 3 righe... anche con anni di esperienza è sempre difficile dare una valutazione... diremo che incide sui prezzi di solito sono i materiali, gli spessori dei fianchi e ante, le forme strane, le ferramente (penso per esempio ai sistemi complanari di pianca o a binario con rallentamento di certi armadi o ai sistemi letto contenitore)

Lightblue ha scritto:delle cabine Mercantini cosa puoi dirmi?

mi viene una bella cifra... :roll:
La cabina attrezzata non è mai una cosa di primissimo prezzo... mercantini è comunque una marca parecchio concorrenziale di solito... certo se cominci a fare boiserie e cose strane ti va su parecchio il prezzo... dipende da cosa devi fare: tipicamente basta un sistema a pali, 2 mensole, 3 tubi e 4 grucce prese al centro commerciale... se cominci a prendere accessori tipo gruccie particolari marchiate, sistemi a boiserie (costano tanti perchè ci sono tanti pannelli e tante cremagliere da mettere e da montare), servetti, saliscendi, portapantaloni (questi ultimi possono essere letali), portacravatte non ti bastano gli stipendi di un anno.

Grazie delle info, diciamo che ci piacerebbero dei moduli sospesi come quelli della Lago, sto provando a cercarne altri su internet ed ho trovato ACF del gruppo ATMA cmq diciamo che questo è il genere se conoscete altre marche sono ben accette purchè siano resistenti, di Tomasella ho letto su questo firum che non sembrano solidissimi i moduli, cmq io dal vivo non gli ho mai visti,ma solo da catalogo, magari provo a vedere chi li vende in zona e ne ha in esposizione, della Lago invece li ho visto dal vivo e mi sono sembrati abbastanza solidi anche se non mi ci sono seduta sopra :D
Per quanto riguarda la cabina armadio abbiamo dovuto abbandonare l'idea perchè ci siamo accorti che il letto sarebbe stato al centro della stanza tra una porta e la porta finestra e quindi ci sarebbe stato poco spazio per passere
Ora abbiamo deciso di chiudere la parete entrando sulla destra e allestirla come cabina armadio ma chiudendola come un armadio però come se fosse un muro, come se non ci fosse....non so se mi sono spiegata bene....provo a mettere un disegnino :D
Grazie

Antonella_83 ha scritto: Ora abbiamo deciso di chiudere la parete entrando sulla destra e allestirla come cabina armadio ma chiudendola come un armadio però come se fosse un muro, come se non ci fosse....non so se mi sono spiegata bene....provo a mettere un disegnino :D
Grazie
... "tse meio" :lol:

penso di aver capito che ti piacciono dei moduli sospesi... non il classico comò con x cassetti... non il classico comodino... questi moduli ce li hanno in tanti ma per lo più sono mutuati dalla zona giorno che usa questi moduli in modo abbondante... in effetti lo noti anche da lago ed acf che sostanzialmente non c'e' un programma ampissimo di queste cose ma che sembrano "prestate" pertanto nella tua ricerca dovresti dare un'occhio anche alla zona giorno e vedere se ci sono dei piccoli cassetti o pensiletti spostabili in zona notte... il problema di queste soluzioni molto leggere è che non tengono un tubo... in zona giorno è anche tollerabile ma in camera dove hai coperte, lenzuola, jeans divantano un po' un problema...la cassettiera almeno dovrebbe essere capiente se no ti serve un'altro armadio da qualche parte...

(avevo visto mdhouse programma "all"... giusto una foto)

qsecofr ha scritto:
Lightblue ha scritto:delle cabine Mercantini cosa puoi dirmi?

mi viene una bella cifra... :roll:
La cabina attrezzata non è mai una cosa di primissimo prezzo... mercantini è comunque una marca parecchio concorrenziale di solito... certo se cominci a fare boiserie e cose strane ti va su parecchio il prezzo... dipende da cosa devi fare: tipicamente basta un sistema a pali, 2 mensole, 3 tubi e 4 grucce prese al centro commerciale... se cominci a prendere accessori tipo gruccie particolari marchiate, sistemi a boiserie (costano tanti perchè ci sono tanti pannelli e tante cremagliere da mettere e da montare), servetti, saliscendi, portapantaloni (questi ultimi possono essere letali), portacravatte non ti bastano gli stipendi di un anno.
allora mi sa che nn ho scelta... :shock:

nel preventivo ho scelto il sistema a cremagliera con 4 pannelli se nn ricordo male...portacravatte...porta pantaloni...mensole..e cassetti...

si aggira intorno ai 3 mila euro...vorrei solo capire se posso trovare qualcosa di buona qualità con un prezzo magari inferiore... :?:

ho visto pianca sul sito e sono esteticamente più belle delle mercantini...ma il prezzo?

Lightblue ha scritto:qualcosa di buona qualità con un prezzo magari inferiore... :?:

ho visto pianca sul sito e sono esteticamente più belle delle mercantini...ma il prezzo?
è quello che compri... pianca o mercantini poi la differenza sarà penso abbastanza modesta... evita i sistemi boiserie... metti i pali o mensole direttamente a muro, metti i tubi.. accontentati di quelli... via lucette led e minchiate...i pantaloni attaccali con le grucce che va bene lo stesso (se non meglio..)... una cosa per esempio come questa qui mi pare venga qualcosa meno di 1500 di listino... (ma non ricordo precisamente... direi da prendere con approssimazione attorno ad un più o meno 30%)
http://www.laprimaverasnc.it/images/Nat ... sha422.jpg

.. se non si vede puoi organizzare anche con il sistema di ikea... be va be... magari sentiamo qualche rivenditore perche il palo ikea è ispirato ai cristi dei muratori...

qsecofr ha scritto:
Lightblue ha scritto:qualcosa di buona qualità con un prezzo magari inferiore... :?:

è quello che compri... pianca o mercantini poi la differenza sarà penso abbastanza modesta... evita i sistemi boiserie... metti i pali o mensole direttamente a muro, metti i tubi.. accontentati di quelli... via lucette led e minchiate...i pantaloni attaccali con le grucce che va bene lo stesso (se non meglio..)... una cosa per esempio come questa qui mi pare venga qualcosa meno di 1500 di listino... (ma non ricordo precisamente... direi da prendere con approssimazione attorno ad un più o meno 30%)
http://www.laprimaverasnc.it/images/Nat ... sha422.jpg

.. se non si vede puoi organizzare anche con il sistema di ikea... be va be... magari sentiamo qualche rivenditore perche il palo ikea è ispirato ai cristi dei muratori...
io nn voglio i pali...mi danno l idea di poca stabilità...

mi tocca fare il sacrificio a questo punto.. :wink:

grazie