beh, devo precisare a voi una cosa che ho precisato anche a lui e che rappresenta quella che si dice un'arma a doppio taglio: le spese edili saranno a suo carico!
questa decisione nasce da due motivi
quando ancora pensavamo di andare a vivere nell'appartamento che necessitava di una ristrutturazione radicale. io mi dichiarai pronta a chiedere una mano ai miei genitori perché i miei risparmi attuali non sono di un importo tale da affrontare una spesa tutto sommato considerevole. ma lui mi fece riflettere sul fatto che andare ad intaccare una fetta del gruzzolo destinato a me dai miei genitori per dei lavori di ristrutturazione sarebbe stato ingiusto perché son soldi che in un certo senso si perdono nel valore dell'immobile da ristrutturare e di cui è proprietario comunque lui. malgrado la mia insistenza a partecipare lui mi consigliava di non toccarli e di investirli integralmente in una futura proprietà, cosa che invece rappresenta ancora una forma di investimento. devo dire che ho molto apprezzato questa sua attenzione a non sciupare denaro non suo.
la seconda ragione è dettata da una forma di disincanto che è triste a dirsi ma bisogna essere anche realisti visto che non siamo due ragazzini e se ne sentono di ogni. e se le nostre strade si dividono? che faccio, mi stacco il pavimento e gli igienici e me li porto via? io comprerò i mobili che -corna facendo- si possono smontare più agevolmente. la nostra unione verrebbe sancita anche legalmente dopo i primi mesi di convivenza e anche questo lo dice lui mentre, in verità, io non ci tengo particolarmente perché sono mentalmente decisa e sicura di quello che voglio, a prescindere dalla forma. se venissero dei bambini però non ci penserei due volte.
quello che a chiare lettere ci siamo detti è che non sarà una convivenza "di prova".
per tornare al doppio taglio; A) paga lui e io non devo fare salti mortali (guadagna mooooolto più di me). B) e se poi non gli piace?
e aggiungo C), non me la sento di largheggiare con il portafogli di un altro. va a finire che per tenermi devo risparmiare e si sa che il risparmio non è mai guadagno!

per prevenire repliche del tipo "fatti indicare un tetto max" ipotizzo che lui mi risponda: "non lo so, vedi tu"...

XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini