ma grazie! mi risolleva moltissimo sapere che il mio "orso" appartiene ad una specie che conta numerosi esemplari :lol:

però ragazzi, che fatica dover seguire i lavori a distanza... fino a fine luglio resterò ad abitare napoli e lavorativamente mi sono spostata a 20 km. mi muovo esclusivamente con i mezzi pubblici perché non automunita, ma solo scimunita!!!
e dire che per ora sono ancora nella fase della prima consultazione delle varie maestranze e dei fornitori.

magari standoci cambio idea in 10' ma ora come ora la prospettiva non di dormire accampata in una stanza con un minicantiere nel resto di casa non mi spaventa. mi va bene tutto, basta che possa stare sul posto perché a schizzare come una pallina del flipper da un luogo all'altro rischio d'impazzire e mi sembra che i primi sintomi stiano venendo a galla :P

e cmq, buongiorno a tutti, belli e brutti! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

il mio è sempre stato partecipe nelle scelte....e sono stra felice che lo sia stato....ci sono uomini che ne vogliono sapere.....

secondo me in un bel rapporto bisogna condividere tutto insieme....io per esempio non sono una patita del calcio...ma sò che lui vuole che seguo le partite con lui e lo faccio volentieri.....come lui con il grande fratello l'ha sempre odiato.....ma lo guarda per me!.....

è bello fare tutto insieme :wink:
Immagine
Immagine

Ho sbirciato l'album che hai in firma: la casa mi sembra bella grande ma non capisco molto della disposizione: hai una piantina?
(quanto ti invidio il mare dal balcone!!! Sarà anche lontano, ma cavolo sapere che c'è è consolante!)

stefania_b ha scritto:Ho sbirciato l'album che hai in firma: la casa mi sembra bella grande ma non capisco molto della disposizione: hai una piantina?

ho postato una planimetria totale qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

sono poco più di 100 mq con una disposizione che sovverte ogni naturale tendenza: la zona giorno in fondo! diciamo che per il momento abbiamo voluto conservarne la struttura così com'è ma l'ideale sarebbe stato spostare la cucina dove ora va la nostra camera e sviluppare gli ambiuenti privati tutti sul lato est. forse un giorno ci penseremo, ora siamo in due e va bene così. e poi mi son detta che alla fine il corridoio non è lunghissimo per cui francamentemenefrego è stata la prima idea di cui sono stata convintissima. :lol:

@Lorena, i brutti sono quegli orsetti (del cuore) che "ci lasciano carta bianca". ma solo in questa circostanza, per il resto se li abbiamo scelti devono essere per forza belliFFimi.

:wink:

Immagine

beh non ha una pianta facile e se non è destinata ad essere la vostra casa definitiva meglio non fare troppi lavori di muratura, giusto?

esattamente, faremo giusto dei ritocchi. :)

Immagine

Io arrivo un po' tardi a consolarti.... :oops: ma vedo che hai già capito che non è il caso di abbattersi...il mio consiglio è di goderti l'avventura di una nuova vita ed una nuova casa...e fossi in te farei come chiarafe, restringerei le scelte secondo i miei gusti e poi darei in mano il verdetto finale a lui tra le 2 o tre scelte finali...se poi vedi che la cosa non gli interessa più di tanto ...beh...amen....chissà, magari lui non vuole affezionarsi troppo ad una casa che sa già non essere quella definitiva, epreferisce conservarsi per un futuro...tu prendila come un'occasione per sbizzarrirti! :wink:
In bocca al lupo!

Ps: e poi può essere che il tuo "orso" sia come il mio....gli interessa gran poco l'arredamento e molto di più la parte strutturale...probabilemente quando avrete una casa da ristrutturare sul serio ci metterà molto più naso! motivo in più per godertela ora!!!

:D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Secondo il mio punto di vista non bisogna ritenersi fortunati nell avere un ragazzo/compagno/marito che preferisce non entrare nelle questioni arredo/casa o che cmq se ne esce con una frasetta del tipo "veditela tu...io penso al mio"...!

Non che questo sia il caso di antopattin, ma in generale è una cosa che nn approvo...Preferisco arrivare ad una scelta finale che sia approvata da entrambi...magari ci litigo pure...ma alla fine siamo entrambi convinti!

Ovviamente la donna ha sempre l ultima parola ed alcune volte l uomo finisce col seguire le sue idee...almeno nel mio caso!
:lol:

Lightblue ha scritto:Secondo il mio punto di vista non bisogna ritenersi fortunati nell avere un ragazzo/compagno/marito che preferisce non entrare nelle questioni arredo/casa o che cmq se ne esce con una frasetta del tipo "veditela tu...io penso al mio"...!

Ovviamente la donna ha sempre l ultima parola ed alcune volte l uomo finisce col seguire le sue idee...almeno nel mio caso!
sono d'accordo... cmq ho apurato che i ntutte le cose, se io faccessi le cose come voglio io.. (col senno di poi non parlo a vanvera) non sbaglierei mai :lol: :D
io poi sono fortunato perchè.. io e lei ci siamo ammazzati a fare casa... e io e lei ci troviamo in tutte le nostre passioni, quindi entrambi abbiamo voci in capitolo in tutte le cose :) dalle piastrelle del bagno...all'albero a camme per la macchina :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

crackman ha scritto:
Lightblue ha scritto:Secondo il mio punto di vista non bisogna ritenersi fortunati nell avere un ragazzo/compagno/marito che preferisce non entrare nelle questioni arredo/casa o che cmq se ne esce con una frasetta del tipo "veditela tu...io penso al mio"...!

sono d'accordo... cmq ho apurato che i ntutte le cose, se io faccessi le cose come voglio io.. (col senno di poi non parlo a vanvera) non sbaglierei mai :lol: :D
io poi sono fortunato perchè.. io e lei ci siamo ammazzati a fare casa... e io e lei ci troviamo in tutte le nostre passioni, quindi entrambi abbiamo voci in capitolo in tutte le cose :) dalle piastrelle del bagno...all'albero a camme per la macchina :lol:

Xfetto..intendevo questo...
arredare casa non è una passeggiata e la sua realizzazione è paragonabile ad un rapporto di coppia...
X stare in piedi ognuno deve fare la sua parte ma bisogna percorrere la stessa strada...
è la mia modestissima opinione.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

beh, devo precisare a voi una cosa che ho precisato anche a lui e che rappresenta quella che si dice un'arma a doppio taglio: le spese edili saranno a suo carico!
questa decisione nasce da due motivi

quando ancora pensavamo di andare a vivere nell'appartamento che necessitava di una ristrutturazione radicale. io mi dichiarai pronta a chiedere una mano ai miei genitori perché i miei risparmi attuali non sono di un importo tale da affrontare una spesa tutto sommato considerevole. ma lui mi fece riflettere sul fatto che andare ad intaccare una fetta del gruzzolo destinato a me dai miei genitori per dei lavori di ristrutturazione sarebbe stato ingiusto perché son soldi che in un certo senso si perdono nel valore dell'immobile da ristrutturare e di cui è proprietario comunque lui. malgrado la mia insistenza a partecipare lui mi consigliava di non toccarli e di investirli integralmente in una futura proprietà, cosa che invece rappresenta ancora una forma di investimento. devo dire che ho molto apprezzato questa sua attenzione a non sciupare denaro non suo. :D

la seconda ragione è dettata da una forma di disincanto che è triste a dirsi ma bisogna essere anche realisti visto che non siamo due ragazzini e se ne sentono di ogni. e se le nostre strade si dividono? che faccio, mi stacco il pavimento e gli igienici e me li porto via? io comprerò i mobili che -corna facendo- si possono smontare più agevolmente. la nostra unione verrebbe sancita anche legalmente dopo i primi mesi di convivenza e anche questo lo dice lui mentre, in verità, io non ci tengo particolarmente perché sono mentalmente decisa e sicura di quello che voglio, a prescindere dalla forma. se venissero dei bambini però non ci penserei due volte.
quello che a chiare lettere ci siamo detti è che non sarà una convivenza "di prova".

per tornare al doppio taglio; A) paga lui e io non devo fare salti mortali (guadagna mooooolto più di me). B) e se poi non gli piace?

e aggiungo C), non me la sento di largheggiare con il portafogli di un altro. va a finire che per tenermi devo risparmiare e si sa che il risparmio non è mai guadagno! :twisted:
per prevenire repliche del tipo "fatti indicare un tetto max" ipotizzo che lui mi risponda: "non lo so, vedi tu"... :evil:

Immagine

ribadisco ancora di più quello che pensavo!
se le spese di ristrutturazione sono a suo carico è necessario che lui partecipi ad ogni piccola o grande scelta...tu nn devi risparmiare ponendoti il problema del domani...dovete valutare e scegliere insieme...!

Anch io ho la tua stessa situazione..lui si occupa economicamente dei lavori interni...esistevano solo le mura esterne...io invece contribuirò all acquisto dei mobili...Ma questo nn significa che io debba accontentarmi o viceversa...

In realtà dalle mie parti si usa ancora cosi...ma dipende ovviamente dai casi!

Se ti muovi come dici complichi molto la questione...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Eccomi, facente parte del club "Ho scelto tutto io"
Ma proprio tutto tutto eh..e costruendo casa da zero. Mio marito è via dal luned' al venerdì, quindi restringere tutto al sabato era dura!
Ogni tanto ho cercato di coinvolgerlo, son addirittura( :roll: ) riuscita a fargli veder le piastrelle prima di confermarle..ma il suo tempo è pochissimo, il suo buon gusto (a detta sua, e ha ragione) è scarsino, e si fida invece del mio.Quindi mi dice "Vedi tu".
Però abbiamo un rapporto che dura da anni e anni. E so che l'unico motivo di questa situazione sono le ragioni postate sopra.
Se tu hai il sentore di "altro" magari un pò parlane con lui...

Comunque ci deve esser anche una buona prediscposizione genetica eh..mio figlio ho dovutro trascinarlo per venir con me a scegliere la SUA camera...indovina cosa mi rispondeva quando gli chiedevo di venire?:"Vedi tu, tanto sai cosa mi piace" :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao, lucezzurra, mia quasi conterranea
Lightblue ha scritto:

Se ti muovi come dici complichi molto la questione...
questo pezzo non l'ho capito :P

cmq quando lui due anni fa ha ristrutturato un appartamento di 100 mq per spostarci lo studio dove lavora sono certa che ci ha speso energie e tempo, a me non raccontava quasi nulla ma eravamo ad un punto del rapporto molto incerto (s'è scetato dal sonno un anno fa dopo che io cominciavo ad essere stanca delle sue pippe mentali). ho visto i lavori conclusi e sebbene abbia detto anche lui che non è restato soddisfatto al 100% non ha dato gestione libera alla ditta. forse ora l'idea di ripercorrere la stessa trafila lo sfinisce e io sono solo felice di poterlo alleggerire.
anyway, sono certa che troveremo un compromesso. penso anch'io che posso mediare facendo una prima scrematura delle decine di opzioni per sottoporre a lui solo quelle su cui sono veramente incerta.
l'unica cosa è che ci sono talmente tante cose a cui fare caso che da sola ho paura di dimenticarmene alcune fondamentali...

uff, che caaaaaaaaaaaaaaaldo! :o

Immagine